Il Parco… continua (?)

Non prendete impegni per il prossimo 25 marzo 2012, perchè dalle ore 15.00 cercheremo di rispondere alla domanda che abbiamo deciso di usare come titolo di questo post e che fa da titolo all’evento che abbiamo organizzato con la collaborazione degli Amici del Ticino e con il Patrocinio del Parco del Ticino.

Lo faremo in un modo particolare però, ci faremo aiutare da una persona che conosce bene il Parco del Ticino. Oseremmo dire che lo conosce centimetro per centimetro e che per moltissimi anni ha raccontato il Parco, con le sue ricchezze, attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica e di una cinepresa. Stiamo parlando di Norino Canovi. Sì, Norino Canovi sarà presente all’iniziativa. Commenterà, racconterà e accompagnerà con la sue voce le meravigliose immagini, alcune addirittura inedite. 

Non c’è pubblicazione realizzata dal Parco del Ticino che non abbia le sue foto.

Un attento osservatore quindi, che ha vissuto e raccontato il Parco fissando con foto l’evoluzione e il naturale scorrere degli attimi di questi 35 anni di vita di Parco del Ticino.

Non c’è alba o tramonto, estate o inverno che Norino non abbia raccontato. Così come le foto di giovani aironi appena nati, di rane lungo le lanche, di cinghiali, di volpi. Vedremo immagini e filmati anche inediti e alla fine cercheremo di capire insieme se quanto documentato da Norino in questi anni è destinato ad esistere ancora oppure se ha le scelte assurde e scellerate di qualcuno porranno fine all’esistenza del Parco del Ticino.

Vi aspettiamo.

Sede di questo appuntamento sarà la nostra “seconda casa” cioè il Centro Parco Ex Dogana Austroungarica di Tornavento.

Scarica qui il volantino Il Parco… continua (?)

Annunci

2 responses to this post.

  1. […] poi l’evento del 25 Marzo in Via Gaggio, la proiezione di foto e video sul Parco del Ticino. La macchina della pubblicità è già […]

    Mi piace

    Rispondi

  2. […] pensiamo a casa nostra. I volantini dell’evento di domenica prossima sono pronti. Nei prossimi giorni li porteremo nei negozi di Lonate Pozzolo e frazioni. Ci serve […]

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: