Interroghiamo i candidati alle elezioni regionali

Anche per questa tornata elettorale, come consuetudine, abbiamo preso “carta e penna” e ci siamo permessi di indirizzare tre domande agli aspiranti candidati alla carica di Consigliere Regionale per il collegio della provincia di Varese.Argomento dei nostri quesiti è ovviamente il Parco del Ticino, il suo futuro accanto alla presenza dell’Aeroporto di Malpensa, in un delicato rapporto di co-esistenza, e la proposta di istituzione del SIC/ZPS.

Ecco le domande:

 

 

Confidiamo nella risposta di tutti i partiti interpellati, una volta ricevute le pubblicheremo per darvene conoscenza.

Nei commenti a questo post trovate la risposta di Roberto Cenci del Movimento 5 Stelle

Qui trovate le risposte di Camilla Colombo Liberi e Uguali risposte_Colombo LEU 

Ed ecco le risposte di Elisa Vergazzini di Sinistra per la Lombardia Risposte Vergazzini Sinistra Lombardia

Qui invece le risposte di Ilaria Angelone di Liberi e Uguali  Risposte a W via Gaggio_Ilaria Angelone

Qui potrete leggere invece le risposte di Luca Renna di Grande Nord (che potete leggere anche nei commenti) al post Luca Renna_risposteWVG 

Stella Casola di Liberi e Uguali ci ha fatto avere le sue risposte viva via gaggio_Ticino_casola 

3 responses to this post.

  1. Posted by Roberto Cenci on 16 febbraio 2018 at 1:47 PM

    Eccomi sono il prof. Roberto Cenci esperto ambientale, candidato alle regionali lombarde per la provincia di Varese per il M5S.
    Riassumo in un unico commento le tre domande.
    Da sempre mi batto per l’ambiente e per quanto riguarda l’area della brughiera di Malpensa ho scritto diversi articoli e fatto due interrogazioni, una in regione Lombardia e una seconda alla Camera dei Deputati per salvaguardare e proteggere questa area di infinito valore culturale ed ambientale. L’area della brughiera ha una peculiarità unica nel suo genere, ospita specie rare di volatili e farfalle ed è l’ultimo baluardo pseudo naturale che abbiamo. Nulla e nessuno devono danneggiare tale area è troppo preziosa e importyante. Se politici dissennati dovessero rovinarla farebbero un danno infinito e lascerebbero debiti alle generazioni future. Io mi sono battuto e mi batterò per la salvaguardia dell’area della nostra brughiera. Dobbiamo lasciare sognare i giovani e non dobbiamo dare loro debiti.

    Prof. Roberto Cenci candidato M5S per regione Lombardia provincia di Varese

    "Mi piace"

    Rispondi

  2. Salve amici di “Viva Via Gaggio”,
    È con piacere che da fervente ambientalista rispondo ai vs quesiti in qualità di candidato al consiglio regionale per la provincia di Varese per Grande Nord.
    Innanzitutto credo che la tutela di tutti i Parchi Regionali vada rafforzata severamente e personalmente sono per un ampliamento dei territori di Parco attuali anche a nuovi comuni.
    Il rapporto con Malpensa è sempre stato piuttosto conflittuale. Credo che due piste ben gestite siano più che sufficienti al nostro scalo internazionale, piuttosto i problemi di Malpensa devono essere ricercati nei rapporti con la politica e nei rapporti col capoluogo Milano e col governo centrale.
    Circa le zone di protezione speciale, trovo siano un’opportunità unica e irripetibile per valorizzare il nostro incredibile ecosistema che vive a ridosso di una delle zone più antropizzate e purtroppo inquinate d’Europa. Assolutamente da sostenere quindi e con il coltello tra i denti!
    Un caro saluto,
    Luca Renna
    http://www.facebook.com/votaNordscriviRenna

    "Mi piace"

    Rispondi

  3. […] Come sa chi ci segue, giorni fa abbiamo fatto tre domande, chiare e schiette, ai candidati alle elezioni regionali […]

    "Mi piace"

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: