Viva la bellezza!

Metti una domenica di sole dopo una settimana di freddo e acquazzoni, aggiungi la voglia di stare insieme a diretto contatto con la Natura, sommaci il fatto che l’ambiente naturale che ti ospita è unico, raro e ricco di biodiversità e oltretutto in questo periodo offre il meglio di sè…e il gioco è fatto! Questi sono stati i presupposti che hanno spinto oltre un centinaio di persone ad accettare il nostro invito a partecipare all’evento L’ultima Brughiera .

E la Brughiera, insieme a Via Gaggio, non ha perso l’occasione per mostrarsi in splendida forma.

Un percorso alla scoperta degli angoli meno frequentati e battuti della brughiera ci ha permesso di vivere al meglio l’esperienza di immergersi nella fioritura del brugo, con le sue tonalità di rosa e viola. Attraverso questa camminata, inoltre, abbiamo potuto vedere dal vivo la parte di brughiera interessata dal progetto di espansione dell’aeroporto di Milano Malpensa, denominato MasterPlan2030. Sicuramente ognuno avrà potuto considerare quanta bellezza potrebbe essere sacrificata inutilmente e quanto non possiamo permettere che questo succeda.

Speriamo davvero che la particolarità di questi posti siano rimasti negli occhi (e nel cuore) di tutti i partecipanti alla camminata. A loro, e in modo particolare a quelli che per la prima volta sono venuti a visitare Via Gaggio e la Brughiera arrivando anche da lontano, va il nostro più sentito ringraziamento e un arrivederci alle prossime iniziative.

Ecco una fotogallery di questa camminata

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: