1° Assemblea Ecomuseo

…è uno specchio, dove la popolazione si guarda, per riconoscersi in esso, dove cerca spiegazioni del territorio al quale è legata, unita a quelle delle popolazioni che l’hanno preceduta, nella discontinuità o nella continuità delle generazioni. Uno specchio che la popolazione tende ai suoi ospiti, per farsi meglio comprendere e conoscere.

Il Logo Vincitore di Ilenia Bossi

Il Logo Vincitore di Ilenia Bossi

E’ iniziata l’avventura dell’Ecomuseo….evviva!

21 Novembre 2016, una data storica per la nostra associazione e per chi come noi ha sin da subito “sposato” il progetto dell’Ecomuseo.

Una data da segnare in rosso sul calendario, come i compleanni più importanti da non dimenticare.

La 1° Assemblea si è svolta presso la Sala Giunta del Comune di Lonate. Presenti i rappresentanti dei Comuni di Lonate, Nosate e Ferno così come i rappresentanti delle quattro Associazioni aderenti: Viva Via Gaggio, Pro Loco di Lonate Pozzolo, S.Antonino c’è e Consorzio Gora Molinara.

Foto di gruppo dei partecipanti alla 1° Assemblea dell'Ecomuseo

Foto di gruppo dei partecipanti alla 1° Assemblea dell’Ecomuseo

A breve il numero delle Associazioni aderenti potrebbe aumentare, Pro Loco di Nosate e Associazione Fiaccolata Nosate hanno già manifestato di voler aderire al progetto dell’Ecomuseo.

Come da Statuto e Regolamento, la Presidenza dell’Ecomuseo spetta al Sindaco di Lonate che ha coordinato i lavori della riunione. Alla vice presidenza è stato incaricato il rappresentante del Comune di Nosate (Sindaco o suo Delegato). Sono stati poi indicati i membri che entreranno a far parte del Gruppo Tecnico (uno per ogni ente e associazione aderente).

E’ stato poi individuato il Coordinatore dell’Ecomuseo, la figura che si occuperà di coordinare tutte le attività e progetti che verranno di volta in volta proposti e che avrà anche il compito, insieme ai Comuni e alle Associazioni, di concretizzare quanto è stato scritto nello Statuto. Su proposta del Comune di Lonate, e concordata all’unanimità dei soci aderenti, è stato individuato come Coordinatore Walter Girardi, rappresentante di Viva Via Gaggio in seno al Gruppo Tecnico.

Nelle prossime settimane ci saranno ulteriori incontri e continueremo ad aggiornarvi su quanto verrà deciso.

Nel frattempo desideriamo fare, a tutte le persone che a vario titolo parteciperanno ai lavori dell’Ecomuseo, i nostri migliori auguri di Buon Lavoro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: