Assemblea al Campo Gaggio 7

La domenica mattina del Campo Gaggio è il momento che da sempre dedichiamo all’ “Assemblea Generale” delle associazioni e comitati che collaborano con noi per fermare lo sviluppo indiscriminato di Malpensa.

Campo Gaggio7

Presenti i rappresentanti del Coordinamento No 3′ Pista, Comitato No 3′ Pista di Vanzaghello, Comitato Salviamo il Paesaggio di Inveruno e Furato, Associazione Amici della Natura di Arsago Seprio, Unicomal, Circolo di Legambiente di Gallarate. Come sempre abbiamo invitato anche le istituzioni, e come sempre ha partecipato Maurizio Casati,  Assessore all’Ambiente di Nosate.

Abbiamo fatto il punto della situazione sul Master Plan 2030, alla luce degli incontri pubblici fatti da SEA nei Comuni e alla luce dei workshop tecnici a cui abbiamo partecipato in questi mesi.

I tempi ormai sono maturi per far ripartire la VIA, molto presumibilmente questo avverrà nella prima metà del 2017 e noi certamente non ci faremo trovare impreparati.

La rete di rapporti e collegamenti creati durante il vecchio Master Plan, così come la preparazione sugli argomenti e le conoscenze tecniche acquisite in questi anni, saranno il nostro punto di forza.

Come Associazione Viva Via Gaggio abbiamo presentato il progetto dell’Ecomuseo della Brughiera e di Via Gaggio, raccontando gli obiettivi che ci siamo fissati, il cammino fatto fino ad oggi per la sua costituzione e l’auspicio di poter partire il prima possibile per realizzare quanto deciso insieme.

Ora ci concediamo un po’ di vacanza, sempre comunque con un occhio vigile sull’attualità… ci rivediamo a settembre con nuovi eventi e nuove iniziative!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: