Un Albero per Amico

E’ questo lo slogan del legame che si è creato tra le classi prime elementari dell’Istituto Comprensivo Carminati di Lonate Pozzolo e la Via Gaggio, con l’ambiente naturale che la circonda.

A fare da tramite ci saremo noi di Viva Via Gaggio; anche per l’anno scolastico 2014/2015 abbiamo deciso di collaborare e di prestarci molto volentieri come guide per accompagnare i bambini a scoprire le bellezze e le caratteristiche degli alberi che si trovano appunto lungo Via Gaggio.

Autunno in Via Gaggio - Foto W. Girardi

Il primo appuntamento si è svolto oggi 29 Ottobre nel primo pomeriggio, mentre un secondo incontro è previsto per domani mattina.

Con i bambini delle prime elementari poi ci sarà un passaggio la prossima primavera, periodo in cui Via Gaggio inizia a rifiorire. Sarà questa l’occasione per vedere come le piante e gli alberi saranno cambiati nel loro aspetto e nel colore delle foglie.

Oggi con i ricchi colori autunnali Via Gaggio è una tavolozza molto colorata, grazie anche alla presenza dei funghi che spuntano nel sottobosco.

Sottobosco che è anche il luogo dove vivono elfi, folletti e gnomi…chissà che ai bambini delle elementari non capiti di incontrare qualcuno di questi simpatici “padroni dei boschi” !

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: