Un posto dove si sta anche bene

Molte volte in questi anni abbiamo collaborato con videoreporter, giornalisti, videomaker che sono voluti entrate in contatto con Viva Via Gaggio per raccontare così questa nostra battaglia.

Il filmato che vi proponiamo oggi è di Alessandra Mainini.  Alessandra ha fatto un lavoro particolare, raccontando attraverso i suoni, le immagini e le parole gli aspetti antropologici di una comunità che reagisce e si muove all’interno di quel grande e preoccupante processo di trasformazione del territorio. Una trasformazione conseguente alla presenza dell’amico/nemico che si chiama Malpensa.

 

Attraverso le pagine del blog LAMA è lei stessa che racconta l’evoluzione e il perchè ha deciso di raccontare questa convivenza.

Per farlo è  venuta a trovarci in varie occasioni, raccontando in presa diretta anche le nostre attività e le nostre iniziative proprio perchè ha trovato qui una comunità che si sta muovendo.

Attraverso questo post vogliamo ringraziare Alessandra per questo suo lavoro e ringraziare tutti quelli che in questi anni ci hanno raccontato attraverso filmati, fotografie e vi

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: