Serata molto positiva quella del 25 !

Il titolo racchiude già il senso di questo post!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Preferiamo però anche aggiungere altro e non rimanere legati solo ad una frase, anche se molto significativa.

La sala era decisamente piena. A Maurizio Casati e al nostro Walter Girardi il compito di aggiornare e raccontare quanto accaduto rispetto all’ultima assemblea fatta nella frazione di Tornavento minacciata dal Master Plan.

Prima di entrare nel merito della vicenda, abbiamo dedicato un pensiero a Laura Prati, amica di Viva Via Gaggio e protagonista insieme a noi di una serata proprio a Tornavento due anni fa. Ci sembrava giusto ricordarla in occasione di questo nostro incontro pubblico avvenuto dopo i tragici fatti dello scorso luglio.

Maurizio Casati ha raccontato cosa è successo dallo scorso 18 Settembre 2012, data del famoso contraddittorio con i membri della Commissione Via/Vas fino alla visita lampo fatta a Roma lo scorso Luglio; date, incontri, documenti, trasferte raccontati minuziosamente, sottolineando anche le impressioni avute in quest’anno molto intenso.

Walter nel suo intervento si è soffermato sugli aspetti tecnici del documento redatto dalla Commissione Nazionale Via/Vas, sulle criticità che la Commissione ha messo in evidenza rispetto alla documentazione presentata e modificata più volte da SEA.

Si è poi presentata meglio la raccolta firme che si è deciso di ricominciare quest’estate in collaborazione con il Coordinamento No 3 Pista e il Comitato No 3 Pista di Vanzaghello.

Dopo di che si è passati alle domande e precisazioni dal pubblico, molto partecipe e che qui vogliamo ringraziare per l’attenzione, per gli spunti di riflessione che ci ha regalato e per l’interesse dimostrato.

In molti hanno firmato durante la serata, tanti hanno anche portato i moduli a casa con l’obiettivo di far firmare vicini, parenti e amici. Grazie! Questo è lo spirito giusto per andare avanti INSIEME, dritti verso lo scopo di salvare questo nostro prezioso territorio!

La prossima serata si svolgerà ad Inveruno, dove il gruppo Salviamo il Paesaggio di Inveruno ci ha invitati a raccontare il Master Plan e le sue ricadute sul territorio Giovedì 14 Novembre 2013.

Continuate a seguirci e avrete tutte le informazioni su questa serata e sui prossimi gazebi!

* Qui potrete trovare un post sulla serata, scritto da Antonio, un caro amico “brontolone” di Viva Via Gaggio, che da quando ci ha conosciuto non si è perso un nostro evento *

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: