Del Tenno

In questi giorni abbiamo potuto leggere sulla stampa locale le dichiarazioni di Maurizio del Tenno, Assessore alle Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia.

Soltanto qualche mese fa l’Assessore Del Tenno approvava in Giunta la famosa Delibera della Vergogna, nella quale si ribadiva la necessità della Terza Pista e la compatibilità del Master Plan.

Quale credibilità e peso possiamo dare alle sue dichiarazioni? O più semplicemente, cari gaggionauti, queste sue parole vi convincono?

IMG00269-20121115-1546

Noi non diamo peso e importanza alle sue parole. Già in passato abbiamo assistito a dichiarazioni rilasciate alla stampa, smentite dai fatti e dalle Delibere approvate nelle settimane successive.

Non ci fidiamo di chi nel giro di pochi mesi ribalta completamente il proprio pensiero, arrivando a sostenere cose diametralmente opposte!

Non crediamo nemmeno che ci sia stata “una conversione lungo Via Gaggio” per l’Assessore Del Tenno. Più semplicemente possiamo considerare le sue esternazioni un suo “personalissimo pensiero”, che nessuno della Giunta maroniana di Regione Lombardia condivide!

Concentriamoci, pertanto, sulla nostra raccolta firme con questo calendario, a cui seguiranno altre date. Non diamo troppa importanza a Del Tenno.

Ricordiamoci che solo due enti in questo momento possono fermare in maniera ufficiale e definitiva il MASTER PLAN: il primo è SEA, la società proponente. che può ritirare il progetto, interrompendo definitivamente la procedura di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) aperta davanti al Ministero dell’Ambiente; il secondo ente è appunto il Ministero dell’Ambiente, che tramite la Commissione Nazionale VIA/VAS potrebbe fermare il progetto, pronunciando un parere di compatibilità ambientale negativo (cosa che noi auspichiamo fortemente).

La nostra raccolta firme serve appunto per chiedere al Ministero di far diventare UFFICIALE il NO UFFICIOSO pronunciato lo scorso Aprile e CONGELATO per 9 mesi.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: