Habemus Logum

Bravi, bravissimi, braverrimi!

Chi? Ma gli alunni delle scuole medie ed elementari di Lonate Pozzolo! Negli scorsi mesi hanno presentato oltre duecento proposte per il logo dell’Ecomuseo della Brughiera e di Via Gaggio, ciascuno ricco di significato e pieno di amore per il proprio territorio. Via Gaggio sta a cuore anche ai più piccoli, ed ecco perché si è scelto di coinvolgerli in questa bella iniziativa di avvicinamento alla realtà in cui vivono.

Lunedì 25 marzo, durante il Consiglio Comunale, la premiazione: vincitrice del concorso è stata Ylenia Bossi (1ªA ), con il disegno di un albero stilizzato i cui componenti sono un tronco che ricorda una strada (Via Gaggio), mentre i rami e le foglie stilizzati rappresentano delle persone che tendono le braccia verso la natura e la difendono. Una menzione speciale è stata conferita anche ad Asia Bonafé (5ªB – Volta) per un disegno che ha particolarmente colpito la commissione per la sua concezione e bellezza.

Stiamo verificando, con la collaborazione dell’Istituto Scolatisco di Lonate e con l’Assessorato alla Cultura, se sarà possibile organizzare una mostra dove esporre tutti i disegni che sono stati realizzati. Continuate a seguirci per avere tutte le informazioni.

A questo punto manca solo la delibera contenente il regolamento del futuro ecomuseo e poi si potrà iniziare a lavorare seriamente!
Oltre che gli alunni, le loro famiglie e i docenti, desideriamo ringraziare anche l’Assessore Simontacchi, tramite il quale il Comitato ha potuto dare un piccolo dono alle vincitrici.

Grazie a tutti, e che l’Ecomuseo abbia finalmente inizio!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: