Puliamo il Mondo…

Nello scorso fine settimana si è tenuta in tutta Italia l’inziativa promossa da Legambiente “Puliamo il Mondo”. A Lonate Pozzolo o meglio a Tornavento, frazione vittima del scellerato Master Plan, è andata in scena una iniziativa simile, organizzata dall’associazione “NoiSea”.

Riceviamo a pubblichiamo questo comunicato a firma Emilio Magni, presidente del Circolo E. Ferrario di Legambiente Gallarate.

In risposta alla comunicazione dell’associazione “noisea” circa l’adesione alla giornata mondiale di “Puliamo il mondo”,  chiariamo ai lettori  che a nessuno è impedito di pulire i boschi e le sponde dei fiumi da contenitori di plastica, da borse abbandonate e da ogni genere  di rifiuti che l’inciviltà umana lascia in natura,  specialmente se LEGAMBIENTE offre gratuitamente , indistintamente a tutti per regolamento,   l’attrezzatura necessaria a chiunque ne faccia richiesta.

Ma i dipendenti di SEA hanno ben altre maniche da rimboccare se davvero vogliono  pulire i boschi del Parco del Ticino dalle sporcizie che proprio SEA getta al suolo:  le migliaia e migliaia di tonnellate di gas di scarico  rilasciate dal sorvolo degli  aerei e le colate infinite di cemento e di asfalto spalmate sul territorio  per realizzare ed ampliare Malpensa. Ricordiamo che Master Plan, azzererà più di 400 ettari di bosco.

Cari amici di “noisea”,  vi dichiarate “sensibili alla tutela e alla salvaguardia del territorio”: tutti sanno che si tratta di un’ipocrita azione di facciata. Ma se così non fosse – noi facciamo finta di credervi –  vi attendiamo per una comune azione di protesa, sotto la sede direzionale di SEA o nei suoi stessi  uffici,  per richiedere insieme il ritiro del Master Plan.

Rimaniamo in attesa di  vostre comunicazioni all’indirizzo: gallarate@legambiente.org

 

Emilio Magni

Presidente del Circolo  di Legambiente “Ercole Ferrario” di Gallarate

Per quanto ci riguarda, come Comitato Viva Via Gaggio, sottoscriviamo e condividiamo ogni singola parola di questo comunicato.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: