Integrazioni al Master Plan

Come abbiamo detto in tutte le occasioni, il Master Plan di Malpensa è sottoposto a procedura di Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.) davanti al Ministero dell’Ambiente. Lo scorso anno, proprio in questi mesi avevamo raccolto le osservazioni che i cittadini, i comitati e le associazioni avevano fatto al Master Plan.

In questi giorni il Ministero dell’Ambiente ha provveduto a pubblicare una serie di integrazioni di documentazione che la stessa SEA ha voluto fare in maniera volontaria.

Anche su queste integrazioni, ci saranno sessanta giorni di tempo per far pervenire le osservazioni.

Seguiteci e nei prossimi giorni potrete trovare le indicazioni su come realizzare delle nuove osservazioni al Master Plan.

Il link del Ministero dell’Ambiente

Ecco le integrazioni presentate da SEA:

Relazione_Introduttiva

Approfondimenti_Progettuali

Approfondimenti_Ambientali

Approf_Amb-Allegato_1

Approf_Amb-Allegato_2

Approf_Amb-Allegato_3

Approf_Amb-Allegato_4

Approf_Amb-Allegato_5

10 responses to this post.

  1. […] Comune di Lonate Pozzolo – Aeroporto Malpensa – Valutazione Impatto Ambientale nuovo Masterplan – Integrazioni volontarie di SEA VivaViaGaggio – Integrazioni al Master Plan […]

    Mi piace

    Rispondi

  2. […] Comune di Lonate Pozzolo – Aeroporto Malpensa – Valutazione Impatto Ambientale nuovo Masterplan – Integrazioni volontarie di SEA VivaViaGaggio – Integrazioni al Master Plan […]

    Mi piace

    Rispondi

  3. Posted by giani angelo on 11 giugno 2012 at 3:41 pm

    ….ma ci prepariamo o no a fare di nuovo le osservazioni?!

    Mi piace

    Rispondi

    • ciao Angelo, tu hai già finito di leggere le integrazioni? Che ci dici?

      Mi piace

      Rispondi

      • Posted by giani angelo on 12 giugno 2012 at 4:03 pm

        …ho letto i punti che ritengo più importanti.
        “Relazione introduttiva” da pag.89, “La modifica del contributo aeroportuale alle condizioni della qualità dell’aria”
        da pag. 118 “la modificazione delle condizioni di salute della popolazione”
        allegato 2 “valutazione di impatto sulla salute e disponibilità di SEA”

        Per ora mi astengo di commentare.
        Leggete, verificate, meditate… poi ci sentiremo…

        Mi piace

        Rispondi

  4. […] fornite da Sea. Nel frattempo, se vuoi, da’ una lettura e scarica pure dal nostro blog il materiale presentato da Sea e nel caso segnalaci pure cosa non ti […]

    Mi piace

    Rispondi

  5. […] limite del 5 di Agosto, come termine ultimo per la presentazione delle Osservazioni alle Integrazioni al Master Plan ,  si sta […]

    Mi piace

    Rispondi

  6. […] limite del 5 di Agosto, come termine ultimo per la presentazione delle Osservazioni alle Integrazioni al Master Plan ,  si sta […]

    Mi piace

    Rispondi

  7. […] e spedito agli enti locali interessati delle ulteriore documentazione sul Master Plan. Dopo le  INTEGRAZIONI di quest’estate ecco i CHIARIMENTI, prodotti dopo il contraddittorio dello scorso 18 […]

    Mi piace

    Rispondi

  8. […] Giugno 2012 il SEA presenta le INTEGRAZIONI VOLONTARIE al Master Plan che riguardano Approfondimenti Progettuali, e Approfondimenti Ambientali su […]

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

