Falsa partenza

Vi ricordate la famosa serata di Cardano al Campo, a uso e consumo della campagna elettorale di Giacomo Iametti?  Probabilmente no, perché in effetti la serata non era tanto famosa. Di bizzarro, però, era l’annunciata presenza allo stesso tavolo del neo Presidente per Parco del Ticino, il Ragionier Beltrami, assieme a Raffaele Cattaneo, uno dei “grandi sponsor” del Master Plan di Malpensa, che prevede l’espansione dell’aeroporto ai danni di trecentotrenta ettari di brughiera proprio del Parco del Ticino. Abbiamo letto titoli quantomeno imbarazzanti, quali: “Cattaneo, Comi e Beltrami sostengono Giacomo Iametti

Bene, della serata si è parlato molto prima e poco dopo. In pochi, per esempio, hanno scritto che a quella famosa serata di campagna elettorale a Cardano il presidente del Parco del Ticino non si è presentato. In questo articolo, successivo alla serata, del Presidente non c’è traccia e dell’assenza del Presidente del Parco non si fa menzione.

Che cosa è successo? Come mai il Presidente del Parco Beltrami non si è presentato? Ve lo raccontiamo noi: alcuni suoi interlocutori, rappresentanti del Parco e del territorio assieme, gli hanno fatto notare che non presenziare come Presidente del Parco alle serate di campagna elettorale non sarebbe stato opportuno. Gli hanno anche manifestato l’impressione che il Presidente del Parco sia partito con il piede sbagliato. Questo episodio avvalora le perplessità di chi hanno accolto la nomina di Beltrami come un’imposizione dall’alto. E “alto”, in questo caso, significa Regione Lombardia e Roberto Formigoni, altro grande sponsor del Master Plan di Malpensa.

Questa è la nostra lettera aperta del 02/04/12 al Presidente Beltrami [LEGGI].
Ricordiamo che stiamo ancora aspettando di essere ricevuti dal Presidente del Parco per un incontro di presentazione. Abbiamo inviato richiesta di incontro e siamo stati contattati dalla segreteria del Presidente. Ora aspettiamo di conoscere la data dell’incontro. Vi diremo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: