Buona Pasqua (via Gaggio al bivio)

Gaggionauti e gaggionauti carissimi, buona Pasqua.

Nell’uovo, la sorpresa più bella è sempre Via Gaggio***, intatta, integra, tutta intera. La minaccia è sempre lì, Via Gaggio*** è sempre al bivio: da una parte c’è la sua sopravvivenza e dall’altra c’è la sua distruzione, per mano di Sea-Malpensa, che vuole ingrandirsi per una assurda terza pista e per la speculazione edilizia dei capannonicapannonicapannoni.

In Via Gaggio*** un bivio c’è davvero. Eccolo:

Via Gaggio al bivio - 7 Aprile 2012

Evocativo, vero? Simbolico.
Ogni volta che arriviamo a quel punto, ci chiediamo: “Che strada prenderà via Gaggio***?”. O meglio… “Che strada faranno, faremo, prendere a via Gaggio***?“.

Abbiamo deciso di fotografare settimanalmente quel bivio. Settimana dopo settimana, mese dopo mese, tutto l’anno. Mostrare così la Via Gaggio*** che cambia, ma soprattutto la via Gaggio*** che resta.

Via Gaggio*** che vive, viva Via Gaggio***. Sempre. Buona Pasqua.

(se qualche giorno passerai anche tu al bivio e vorrai fare anche tu una foto, inviacela a vivaviagaggio@gmail.com e noi la aggiungeremo alla galleria)

 

*** Lo ripetiamo fino alla noia: la nostra battaglia di civiltà non si limita alla difesa di una strada  di brughiera di tre chilometri. Già solo difendere quel patrimonio di natura, cultura, storia, società sarebbe di per sè sufficiente, ma qua c’è in gioco un’area di 330 ettari del Parco del Ticino, scrigno prezioso di biodiversità. C’è in ballo il diritto/dovere di essere padroni a casa nostra, di difendere il nostro territorio, di non consentire altri scempi come questo. Via Gaggio è il fiore all’occhiello e, per la sua vicinanza al filo spinato di Malpensa, il simbolo. La trincea. 

Annunci

2 responses to this post.

  1. VIVAVIAGAGGIO….FAREI ANCHE DELLE T-SHIRT VALORIZZEREI QUESTA STORIA A SIMBOLO PER TUTTA L’ITALIA E ANCHE ALL’ESTERO…..IN EUROPA NO PERCHE’ SIAMO EUROPEI…..VERO…!!!!??? SI SOLO PER SGANCIARE MILIARDI SPESI DAI VALOROSI TEKNICI DELLA FINANZA CHE UN BIMBO DI NOVE ANNI HA BATTUTO FACENDO UNA LEZIONE BASATA SULLA DIVISIONE DI UNA PIZZA….!!! DEVE CAMBIARE QUESTA GENERAZIONE DI PARRUCCONI BIANCHI.NON HO NIENTE CONTRO LA GENTE ANZIANA,MA LORO SI,DIFATTI HANNO RIDOTTO I PENSIONATI
    A CERCARE PRANZO E CENA NEI CASSONETTI.ADESSO AL GOVERNO C’E’ LA CORSA ALL’ARRAFFO PERCHE’ SPERO CHE LE COSE CAMBINO ANCHE LI.

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: