Tuglie chiama Via Gaggio, Via Gaggio risponde

Nel corso di questi due anni di attività, grazie al web, siamo riusciti a portare la nostra battaglia di civiltà fuori dai confini di Lonate Pozzolo (epicentro della devastazione mal pensante annunciata), fuori dalla Lombardia, in tutta Italia e anche fuori dal nostro paese.

Il fatto di aver esportato Via Gaggio in Italia ci ha permesso di ricevere sostegni da molte altre regioni d’Italia e inoltre ci ha permesso di ricevere delle richiesta particolari, come quella che ci è arrivata dalla Puglia, precisamente da Tuglie in provincia di Lecce.

La Chiesa S.S. Annunziata di Tuglie.

Mese di Gennaio, nella nostra mail una semplice ma particolare richiesta che ci arriva dalla  Biblioteca Comunale ” Fiore Tommaso Gnoni”di Tuglie, Comune di cinquemila abitanti in provincia di Lecce.

Ci chiedono di inviare loro una copia del libro ” VIA GAGGIO Natura e storia nella brughiera tra il Ticino e Malpensa “scritto da Franco Bertolli – Luciano Turrici – Luigi Zaro per poter ampliare l’offerta del ptrimonio librario della biblioteca.

Dopo aver sentito gli autori, abbiamo provveduto a spedire al responsabile della biblioteca di Tuglie, il Sig. Franco Sperti.

In questi giorni abbiamo ricevuto la conferma della ricezione del libro. Ora possiamo dire che anche a Tuglie sanno che esiste Via Gaggio e quali rischi corre insieme alla comunità lonatese.

Siamo decisamente contenti per questa richiesta, che oltre ad essere stata inaspettata ci ha permesso di farci conoscere e di far conoscere una delle nostre bellezze, e di esportare così il nome di Via Gaggio e di Lonate Pozzolo, Comune  – quest’ultimo – in questi anni purtroppo balzato agli onori (o ai disonori) della cronaca per vicende giudiziaria legate alla criminalità organizzata e a fatti di sangue. O per l’aeroporto di Malpensa.

Questo è un bel segnale anche per la comunità lonatese.

Chissà che magari non nasca un gemellaggio tra queste comunità.

La biblioteca comunale "Fiore Tommaso Gnoni" di Tuglie.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: