Giornata decisamente particolare quella di oggi del Comitato Viva Via Gaggio, abbiamo ricevuto la visita di Mattia Calise, 20 anni, Consigliere Comunale di Milano eletto con il Movimento 5 Stelle.
Lo abbiamo portato dapprima a Tornavento per ammirare la piazza e poi alla Dogana dove nell’incontrare i giornalisti abbiamo spiegato “brevemente” a Mattia la nostra azione, i nostri dubbi, le nostre contrarietà al Master Plan di SEA.
Poi siamo andati in Via Gaggio, o meglio lo abbiamo portato a vedere e toccare con mano, la Brughiera e la Via Gaggio.
Faccia pulita, sguardo intenso e voglia di rendere questo mondo, un mondo migliore Mattia a Via Gaggio si è presentato così!
Via Gaggio lo ha accolto come UNO DI NOI.
Via Gaggio se n’è accorta, ha capito che Mattia sta dalla sua parte e che anche lui nella sua posizione potrà avere un ruolo determinante e importante.
Siamo poi tornati in piazza a Tornavento per un pranzo tutti insieme e poi via di nuovo alla Dogana per comperare qualche prodotto dal negozio del Parco e poi via a Malpensa, o meglio in Via Molinelli (la nostra linea del Piave) per filmare e documentare altre cose.
Al di là di questa velocissima descrizione, è innegabile sottolineare come da parte di Mattia c’è la volontà di lottare al fianco del Comitato, aiutando il Comitato ad arrivare a Palazzo Marino.
Chiederà una audizione del Comitato Viva Via Gaggio alla Commissione congiunta Urbanistica e partecipate, così come potranno anche essere altri i passi che insieme con lui concretizzeremo nelle prossime settimane.
Un piccolo ma importante gesto e segnale però lo abbiamo già ottenuto, abbiamo regalato a Mattia, oltre al libro su Via Gaggio, la spilla del Comitato.
La indosserà nei prossimi consigli comunali…e li a Palazzo Marino da oggi VIA GAGGIO C’E’!!!
Posted by Oh mia bela Madunina « VIVA VIA GAGGIO on 21 ottobre 2011 at 4:13 PM
[…] Visita sotto la Madonnina ieri per il nostro Walter Girardi, che a nome del Comitato si è incontrato con Mattia Calise per stendere una strategia dopo la visita fatta qualche settimana fa in Brughiera. […]
"Mi piace""Mi piace"
Posted by E audizione sia!!! « VIVA VIA GAGGIO on 9 marzo 2012 at 4:44 PM
[…] abbiamo parlato tantissime volte, sin dal mese di ottobre 2011 quando Mattia Calise, venne a trovarci in brughiera e si prese l’impegno con noi di farci ottenere una audizione […]
"Mi piace""Mi piace"
Posted by Contattare Vito Gamberale « VIVA VIA GAGGIO on 16 marzo 2012 at 2:34 PM
[…] È piena zozza. Mattia Calise, consigliere comunale di Milano – capogruppo del M5S – e grande amico di Viva Via Gaggio, esterna così sulla sua pagina Facebook: «il sistema Penati saltò fuori per caso. E la storia […]
"Mi piace""Mi piace"
Posted by A-Day « VIVA VIA GAGGIO on 21 marzo 2012 at 10:03 am
[…] lunghissima. Una persona, quella sì, per la giornata di oggi è da ringraziare eccome: si chiama Mattia Calise. Mattia Calise è un ventunenne consigliere comunale di Milano, che ci ha dato ascolto. Ci ha dato […]
"Mi piace""Mi piace"
Posted by L’audizione milanese di VivaViaGaggio a Palazzo Marino « VIVA VIA GAGGIO on 13 aprile 2012 at 10:32 am
[…] delle due audizioni di Palazzo Marino, che tanta eco hanno avuto sulla stampa, ringraziamo Mattia Calise, il rappresentante delle Istituzioni che più di ogni altro si è dato da fare per farci arrivare […]
"Mi piace""Mi piace"