Mattia Calise: Uno di NOI!!!

Giornata decisamente particolare quella di oggi del Comitato Viva Via Gaggio, abbiamo ricevuto la visita di Mattia Calise, 20 anni, Consigliere Comunale di Milano eletto con il Movimento 5 Stelle.

Lo abbiamo portato dapprima a Tornavento per ammirare la piazza e poi alla Dogana dove nell’incontrare i giornalisti abbiamo spiegato “brevemente” a Mattia la nostra azione, i nostri dubbi, le nostre contrarietà al Master Plan di SEA.

Poi siamo andati in Via Gaggio, o meglio lo abbiamo portato  a vedere e toccare con mano, la Brughiera e la Via Gaggio.

Faccia pulita, sguardo intenso e voglia di rendere questo mondo, un mondo migliore Mattia a Via Gaggio si è presentato così!

Via Gaggio lo ha accolto come UNO DI NOI.

Via Gaggio se n’è accorta, ha capito che Mattia sta dalla sua parte e che anche lui nella sua posizione potrà avere un ruolo determinante e importante.

Siamo poi tornati in piazza a Tornavento per un pranzo tutti insieme e poi via di nuovo alla Dogana per comperare qualche prodotto dal negozio del Parco e poi via a Malpensa, o meglio in Via Molinelli (la nostra linea del Piave) per filmare e documentare altre cose.

Al di là di questa velocissima descrizione, è innegabile sottolineare come da parte di Mattia c’è la volontà di lottare al fianco del Comitato, aiutando il Comitato ad arrivare a Palazzo Marino.

Chiederà una audizione del Comitato Viva Via Gaggio alla Commissione congiunta Urbanistica e partecipate, così come potranno anche essere altri i passi che insieme con lui concretizzeremo nelle prossime settimane.

Un piccolo ma importante gesto e segnale però lo abbiamo già ottenuto, abbiamo regalato a Mattia, oltre al libro su Via Gaggio, la spilla del Comitato.

La indosserà nei prossimi consigli comunali…e li a Palazzo Marino da oggi VIA GAGGIO C’E’!!!

 

Annunci

5 responses to this post.

  1. […] Visita sotto la Madonnina ieri per il nostro Walter Girardi, che a nome del Comitato si è incontrato con Mattia Calise per stendere una strategia dopo la visita fatta qualche settimana fa in Brughiera. […]

    Mi piace

    Rispondi

  2. […] abbiamo parlato tantissime volte, sin dal mese di ottobre 2011 quando Mattia Calise, venne a trovarci in brughiera e si prese l’impegno con noi di farci ottenere una audizione […]

    Mi piace

    Rispondi

  3. […] È piena zozza. Mattia Calise, consigliere comunale di Milano – capogruppo del M5S – e grande amico di Viva Via Gaggio, esterna così sulla sua pagina Facebook: «il sistema Penati saltò fuori per caso. E la storia […]

    Mi piace

    Rispondi

  4. […] lunghissima. Una persona, quella sì, per la giornata di oggi è da ringraziare eccome: si chiama Mattia Calise. Mattia Calise è un ventunenne consigliere comunale di Milano, che ci ha dato ascolto. Ci ha dato […]

    Mi piace

    Rispondi

  5. […] delle due audizioni di Palazzo Marino, che tanta eco hanno avuto sulla stampa, ringraziamo Mattia Calise, il rappresentante delle Istituzioni che più di ogni altro si è dato da fare per farci arrivare […]

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: