Ospite gradito in Via Gaggio

Lo abbiamo sempre ripetuto: Via Gaggio e la Brughiera sono vissute ogni giorno dell’anno da tantissime persone. 

Giovani, anziani, uomini, donne, bambini, gente che passeggia, ciclisti…ma c’è una categoria di persone che è gradita ospite in Via Gaggio: sono quelle persone che, ricoprendo un ruolo pubblico e istituzionale, possono trovarsi nel loro ruolo a dover decidere o dire la loro sull’ampliamento di Malpensa.

Ne abbiamo invitate tante di queste persone, dal Sindaco di Milano, ai membri della Giunta Regionale, alla Giunta Provinciale di Varese e ai tanti consiglieri comunali, provinciali e regionali coinvolti nell’affare Malpensa.

Finalmente, una persone delle tantissime che abbiamo invitato ha deciso di venire a trovarci.

E’ il caso di Mattia Calise, consigliere comunale di Milano (primo azionista SEA!!!!), eletto nelle file del Movimento 5 Stelle, che proprio questo sabato 8 OTTOBRE sarà in visita in Via Gaggio e nella Brughiera. Lo abbiamo invitato perché si renda conto di persona delle zone direttamente coinvolte dal Master Plan di Malpensa, soprattutto per fargli prendere coscienza dell’immenso valore ambientale e naturale di questa zona che rischia di sparire completamente se venisse realizzato il Master Plan.

Una zona che per dimensioni (come ci ricorda Jimmy Pasin) è pari a dieci volte il Parco Sempione, cinque volte il Parco Lambro, due volte e mezza il Parco Forlanini, nove volte il Parco dei Fontanili, tre volte il Parco delle Cave, 800.000 mq in più del Parco Nord Milano, più del doppio dell’area dove sorgerà l’Expo del 2015.

Faremo conoscere Via Gaggio e la Brughiera a Mattia, gli faremo vedere e toccare con mano cosa rischia di sparire in maniera irreversibile se passa il Master Plan. L’auspicio è di avere, dopo questo incontro, una voce in più a favore della nostra battaglia, una voce che si potrà esprimere in Consiglio Comunale a Milano.

Ringraziamo Mattia Calise sin da subito e ci auguriamo di poter vedere tantissime altre persone nei prossimi mesi a camminare con noi in Via Gaggio per VIA GAGGIO.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: