I Sindaci di Malpensa a Milano

Eppur qualcosa si muove. O meglio, finalmente… qualcosa si muove.

E’ successo ieri, per la prima volta i Sindaci di Malpensa sono stati ricevuti dal Comune di Milano. Il sindaco Pisapia, impegnato in una riunione con il consiglio di amministrazione della Scala, non è stato presente; a fare le sue veci, Gianni Confalonieri, direttore per le Relazioni Istituzionali del Sindaco di Milano. Dal resoconto dell’incontro di ieri apprendiamo che l’incontro ha avuto da parte dei Sindaci presenti reazioni tutte improntate all’ottimismo.

Sicuramente questo è un incontro importantissimo e ci auguriamo che cambi radicalmente il rapporto tra i Comuni del territorio e il Comune di Milano, rispetto a quanto avvenuto nel corso degli ultimi anni con Lady Moratti, da sempre impegnata a conquistare questi territori ignorando le istanze legittime che arrivavano dai Sindaci e dalle Comunità dei Comuni dei dintorni di Malpensa.

Positivo anche il fatto di allargare anche ai Comuni del Novarese la possibilità di partecipare ai futuri incontri e al futuro percorso condiviso sul tema di Malpensa. Ci permettiamo inoltre di non dimenticare anche i Comuni dell’area del Milanese, da sempre vicini e direttamente interessati alle conseguenze dell’espansione di Malpensa.

Però… c’è un però.

Scorrendo l’elenco dei Sindaci che hanno partecipato all’incontro : Cerutti (Ferno) Aspesi (Cardano al Campo), Colombo (Somma Lombardo), Reggio (Golasecca), Miotti (Vizzola Ticino), Montagnoli (Arsago Seprio) ci ha meravigliato NON TROVARE il nome del Sindaco di Lonate Pozzolo, il comune direttamente interessato dal progetto espansionistico di SEA.

Impegni precedentemente presi hanno impedito al Primo Cittadino di Lonate Pozzolo di non essere presente? Non poteva farsi sostituire da qualche Assessore?

Come mai questa assenza? Sono queste domande legittime che poniamo solo per spirito di curiosità. Attendiamo una spiegazione, che saremo lieti di apprendere attraverso i tanti canali di comunicazione a disposizione dei soggetti interessati.

Annunci

One response to this post.

  1. […] LA CANZONE « I Sindaci di Malpensa a Milano […]

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: