Siamo solo noi

Da una parte c’è l’esigenza di non fermarsi mai, di continuare a raccontare quella vergogna italiana che passa sotto il nome di terza pista (di Malpensa) più capannonicapannonicapannoni: un piano di distruzione di massa di alberi, fauna, storia, cultura, società. Un dramma, insomma, che i Seagnorotti, là a trascorrere gli ultimi giorni nell’hangar, ancora vogliono portare avanti. Trovano però noi, gente non in vendita, che con l’arma dell’informazione ricorda anche ai più distratti il pericolo che incombe.

Dall’altra parte c’è la volontà di non ripetere sempre e solo le stesse cose come un disco rotto. Viva Via Gaggio è portatrice di tante arti e di tanti saperi. Chi avrebbe mai potuto pensare di trovarsi in brughiera e chiacchierare di filosofia, applicata al nostro tema? Noi. Un’operazione di nicchia, certo, di interesse soltanto per pochi. O magari no. Pochi o molti, noi lo facciamo. Almeno noi – grazie al cielo – non siamo schiavi dell’audience. Un’azione trova il suo senso per la qualità e il valore aggiunto di cui è portatrice e non dal successo di mercato.

Qualcuno scioccamente ci definisce “gli esaltati di via Gaggio”. Ecco, invece, chi siamo noi. Confrontiamoci::(4 video pubblicati, altri seguiranno a breve).

Più sotto, l’introduzione al tema da parte di Nicola Balice, l’autore della rubrica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: