Stragaggio 2011

WVG non è fra gli organizzatori, ma partecipa con grande piacere.

Viva Via Gaggio, si sa, è un lavoro a tempo pieno. Peccato che tutti noi del Comitato ne abbiamo anche un altro, visto che di “battaglie di civiltà” non si campa. Ed è giusto che sia così.
Avessimo più tempo, racconteremmo con dovizia di particolari quel che successe per la Stragaggio 2010, organizzata – fra gli altri – anche dalle amministrazioni di Ferno e di Samarate. A quel tempo – solo dodicI mesi fa – le amministrazioni di Ferno e Samarate erano molto molto caute rispetto al dissenso nei confronti del delirio espansionistico di Sea-Malpensa, ai danni di Via Gaggio e di quel che ci sta attorno. Meno di un anno dopo, abbiamo visto – con gioia – i sindaci di quelle amministrazioni dire le stesse cose e manifestare lo stesso allarme, che hanno fatto parte da sempre della nostra azione.
Insomma, nel 2010 Viva Via Gaggio partecipò a un incontro organizzativo della StraGaggio e scese il gelo: era meglio che stessimo ben alla larga. Per questa edizione, invece, abbiamo ricevuto un invito ufficiale da parte dell’assessore ai Servizi Sociali di Lonate Pozzolo, Ausilia Angelino. Ausilia Angelino che già lo scorso anno cercò di coinvolgerci, ma senza trovare il necessario consenso da parte dei suoi omologhi.
Senza chiedere il permesso dell’Assessore Angelino (speriamo ci perdoni!), copiamo e incolliamo le bellissime parole che hanno corredato la nostra richiesta di conferma che l’invito fosse da intendersi come rivolto al Comitato nei suo insieme e al suo popolo di Gaggionauti:
“Ok, vi ringrazio fin da ora per la vostra presenza.
Una festa è una festa o lo è per tutti o non lo è per nessuno e io, con i miei amici del Perograno, la vogliamo festeggiare tutti insieme con gioia.
Vi aspetto a presto. Ausilia”

L’Assessore Angelino ci aspetta. Andiamo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: