«Sono Maurizio, posso salire?»

Si è presentato così un lunedì sera verso le 22.00 – 22.30. Erano le prime riunioni del Comitato, quelle segnalate su facebook invitando la gente a partecipare.

Suona il citofono, “Chi è?” – “Sono Maurizio, posso salire?” – “Certo, ultimo piano”.

Attoniti, senza sapere chi fosse Maurizio abbiamo aperto. Entra e si presenta come Maurizio Casati: sono Assessore a Nosate. Allora la visita fu a titolo personale, era incuriosito da quello che leggeva su di noi e voleva conoscerci.

Mentre si parlava e ci si conosceva, indagavamo in rete per capire se fosse veramente assessore a Nosate. Diceva la verità!

E’ nata così, in maniera molto informale e tipicamente da “Viva Via Gaggio” la collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Nosate e con Maurizio Casati.

Collaborazione che con il passare dei giorni si è trasformata sempre più in qualcosa di unico e particolare. E’ stata l’Amministrazione di Nosate a farci fare il nostro battesimo pubblico, invitandoci a parlare in una serata molto partecipata dai cittadini nosatesi. E’ stata poi la volta dei ragazzi di Nosate che, coordinati dallo stesso Maurizio, hanno piazzato il gazebo per conto del Comitato, nelle piazze cittadine e alla Madonna in Binda, luogo molto frequentato durante la stagione estiva.

Gli incontri e gli appuntamenti poi hanno preso un ritmo sempre più frenetico, fino a diventare appuntamenti fissi dove Maurizio Casati e il nostro Walter Girardi hanno fatto coppia fissa in incontri pubblici nei Comuni della zona e anche altre serate a Nosate.

Una collaborazione che è diventata un’amicizia molto forte, tra persone che, unite dall’amore per questo territorio e dalla voglia di difenderlo, hanno deciso di compiere un pezzo della propria vita insieme.

Senza dimenticare poi il fatto che l’Amministrazione Comunale di Nosate sarà un partner importante nel discorso dell’Ecomuseo, che riprenderemo con forza subito dopo la pausa estiva.

Scriviamo questo post anche perché oggi è il compleanno di Maurizio Casati e quindi abbiamo pensato di fargli un regalo speciale, ringraziando lui e ringraziando tutta l’Amministrazione Comunale di Nosate per quanto fatto fino ad oggi e per quanto faremo in futuro a difesa del nostro territorio. Per noi e per i nostri figli.

Auguri Maurizio e GRAZIE.

Annunci

2 responses to this post.

  1. Posted by maurizio on 29 luglio 2011 at 12:32 pm

    GRAZIE ragazzi della bellissima lettera pubblicata sul Blog di Viva Via Gaggio e degli auguri di Buon Compleanno … mi ha fatto MOLTO piacere.

    In effetti in quel periodo ero disperatamente alla ricerca di qualcuno che fosse convintamente contrario alla terza pista e devo dire che Maurizio Rivolta a parte, facevo fatica a trovare qualcuno con cui condividere questa battaglia.

    Qualcuno ne parlava, tanti temporeggiavano, moltissimi dicevano “ma intanto hanno già deciso”, insomma a Nosate ci sentivamo decisamente soli nei confronti di un progetto che minacciava di stravolgere il nostro paese.

    Poi vi ho scoperti su FB e come avete visto, non ho perso tempo per contattarvi.
    Il resto lo conosciamo tutti.

    Voglio ringraziarvi anche a nome dell’Amministrazione Comunale di Nosate e di Carlo in particolare (il Sindaco) che, ne sono sicuro, apprezza moltissimo il vostro lavoro e la passione che ci mettete, anche per lui il rapporto con gli amici di Viva Via Gaggio va ben oltre il semplice rapporto istituzionale.

    Unico rammarico di tutta questa storia … esserci fatti fregare da Vanzaghello … con la foto delle spillette.

    Un abbraccio a tutti
    Maurizio

    Mi piace

    Rispondi

  2. Posted by rob on 29 luglio 2011 at 2:35 pm

    Caro Maurizio,
    tu per me sei stato un esempio di umiltà, di serietà e di sacrificio a servizio del cittadino.

    Mentre altri amministratori locali della zona a quei tempi hanno cercato di colpirci e fermarci in tutti i modi (anche i più vili, codardi e indegni), tu ci hai dato fiducia. Sei stato prezioso. E lo sei ancora.

    Un abbraccio
    rob

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: