Nessuno è profeta in patria

Si guarda la foto qui sopra e non si può che adagiarsi laconicamente sul sempre valido detto “Nessuno è profeta in patria”.
VivaViaGaggio è nata a Lonate Pozzolo, epicentro della strage sociale, urbanistica e ambientale annunciata, con la minaccia dell’ampliamento dell’aeroporto di Malpensa.
Be’, alla visione del primo video e poi del secondo e poi del terzo, eufemisticamente diciamo che buona parte dei politici lonatesi non la prese proprio bene. Nei mesi, poi, si sono ravveduti, fino all’idillio di questi giorni, con la collaborazione istituzionalizzata fra WVG e Comune. Ovviamente VivaViaGaggio esulta per gli insperati e virtuosi sviluppi di questo rapporto. Si ricorda il passato con un sorriso e non certo con rancore. Avanti così, tutti assieme.

In altri Comuni, invece, è stato amore a prima vista. Quando ancora eravamo sotto il fuoco degli attacchi, quando il giochino era di farci passare come pericolosa e sparuta banda di ecoinvasati, altri rappresentanti delle Istituzioni ci hanno dato fiducia, hanno riconosciuto il nostro lavoro, hanno chiesto collaborazioni con noi. Fra costoro, l’Amministrazione Comunale della vicina Vanzaghello si è distinta per disponibilità e cortesia nei nostri confronti, fino alla citazione per Comitato da parte della giunta stessa nel corso di un Consiglio Comunale. L’aiuto della collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Vanzaghello è stato per noi vitale. 

Ricevere la foto della giunta in posa con la spilletta di WVG appuntata al petto ci commuove. E il nostro GRAZIE non sarà tanto e non sarà solo a parole: il nostro GRAZIE sarà espresso con i fatti, col nostro rinnovato impegno.

(e, a proposito di Amici di WVG, domani parleremo dell’Amministrazione di Nosate)

– – –

E’ ancora aperto, il sondaggio del Corriere [VOTA]. Dopo 3504 voti, il 79,1% dà ragione alle rivendicazioni degli Amministratori Comunali dei Comuni attorno all’enclave milanese. Padroni A Casa Nostra, diceva qualcuno tanto ma tanto ma tanto tempo fa…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: