Arrivano anche i favorevoli (ma senza tener conto dell’ambiente)

Gaggionauti, buongiorno. Siamo arrivati alla vigilia di CAMPEGAGGIANDO… IL CAMPOGAGGIO 2011. Il tempo tiene, anzi, c’è proprio un bel sole. Ricordiamo che quest’anno le tende saranno piazzate nel prato di fianco alla Sede del Parco del Ticino a Tornavento.

Anche Legambiente di Varese parla del CampoGaggio [Leggi qua]

Ieri abbiamo pubblicato il video-resoconto di Corinna e Walter sulla loro trasferta romana per conto di Viva Via Gaggio. Tra le tante altre osservazioni, critiche nei confronti del MasterPlan dell’ampiamento dell’aeroporto (un romanzo di fantascenza-horror) che hanno sommerso i tavoli della Direzione Generale VIA/VAS del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, sono giunte anche quelle di Sinistra Ecologia e Liberta di Gallarate. L’Assessore gallaratese Cinzia Colombo, da sempre amica discreta e gentile di Viva Via Gaggio, ce le ha inviate e siamo lieti di segnalarle anche qua. [Leggi le osservazioni di S.E.L. di Gallarate]

Queste, invece, sono le osservazioni del PD provinciale di Varese [Leggi qua]. Da poco il PD provinciale è giunto, dopo lungo travaglio interiore, alla redazione di un documento unitario, con il quale si dichiara l’avversione ai progetti devastanti e devastatrici dell’aeroporto e del suo business dell’espansione. Pur registrando il ritardo del famoso documento, abbiamo esultato di gioia per la presa di posizione.

Ultimo, ma di certo non meno importante, ecco il prezioso contributo dei Democratici Uniti di Lonate Pozzolo, amici di Viva Via Gaggio della primissima ora. [Leggi qua].

Intanto la Prealpina e altri giornali riportavano ieri, articoli di soggetti a favore della Terza pista  [Leggi qua]. Singolare la loro posizione, salvaguardiamo l’ambiente, ma prima di tutto bisogna realizzare la terza pista e tutto ciò che è previsto nel Master Plan, se poi forse avanza qualche centesimo pianteremo forse qualche albero, così salvaguarderemo l’ambiente. C’è tutto un mondo che produce e che alla supermegamalpensa con capannonicapannonicapannoni dice NO. Si ringrazia la lista civica “Democratici Uniti” di Lonate Pozzolo per il servizio di rassegna stampa, da cui abbiamo tratto il link.

In ultimo, ricordiamo di votare il sondaggio del Corriere della Sera sul tema che ci riguarda.

Annunci

One response to this post.

  1. […] « Arrivano anche i favorevoli (ma senza tener conto dell’ambiente) Quando è il cuore che osserva […]

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: