Domenica pomeGaggio

Raccolta firme in via Gaggio, oggi pomeriggio: la giornata, in senso metereologico e non solo, è stata ottima: la presenza del mercatino ha portato molta gente; inaspettata e numerosa anche la richiesta degli amici di Via Gaggio, che (anche senza i nostri inviti e richiami) veniva al gazebo, spontaneamente, chiedendo di firmare. Anche diversi bambini. Davvero in tanti. E tanti come al solito i “senza documento”. In questa battaglia di civiltà, abbiamo anche un dato sociologico da elaborare: in moltissimi non rispettano l’obbligo di circolare con un documento di identità! 🙂
Sociologia a parte, si pensava anche che bisognerebbe sfruttare anche domenica prossima, che con la Battaglia di Tornavento porterà sicuramente altre firme, vista la solita affluenza alla rievocazione storica. Si accettano volontari per stare ai banchetti. E settimana prossima potrebbe essere l’ultima: inizierà poi il conteggio finale e la spedizione a Roma. Nel senso che ci andremo noi, firme alla mano, per pesare il nostro dissenso!
A presto con maggiori dettagli.

Annunci

One response to this post.

  1. Posted by Paolo Pustorino on 21 giugno 2011 at 8:59 am

    Questa domenica non ero in zona, è vero che ho già firmato un paio di volte, ma se domenica prossima siete ancora in via Gaggio, passo per di li e porto un po’ di gente.

    Ciao ragazzi!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: