WVG in viaggio

Nel nostro lungo cammino abbiamo sempre sostenuto di essere apartitici ma di rivolgerci alla politica e alle istituzioni. Lo avevamo fatto lo scorso Agosto e anche nelle scorse settimane. Quella iniziata oggi è una settimana dove WVG viaggerà molto.

La destinazione è sempre quella: Milano.

Domani mattina (ore 10.30) avremo un incontro con il capogruppo in Regione Lombardia dell’UDC, Gianmarco Quadrini;

Venerdì mattina invece alle ore 10.00 avremo un incontro con il capogruppo in Regione Lombardia di SEL, Chiara Cremonesi;

Sempre venerdì mattina ma alle 11.30 saremo ricevuti presso il Palazzo Lombardia dal Direttore Generale dell’Assessorato ai Sistemi Verdi e Paesaggio Dott.ssa Daniela Marforio;

Siamo in attesa di ricevere le risposte dagli altri gruppi presenti in Consiglio Regionale, mentre stiamo già preparando la trasferta a Roma per consegnare le osservazioni alla procedura di V.I.A.

 

4 responses to this post.

  1. Bene! Mentre voi vi date da fare con i “grandi capi” io continuo la mia opera di sensibilizzazione (chiamiamola così) anche se a volte non mi capacito dei riscontri che ho! Esempio: ho esposto il documento che riguardava il monitoraggio ambientale della ASL svolto nei comuni del CUV alle mie classi quarte del liceo scientifico. Ammetto che è stato un momento infelice, il penultimo giorno di scuola, facce stanche e cervelli lessi, però mi aspettavo un minimo di commento critico. Tutti informatissimi sul fatto che l’aria è inquinata (di che cosa però rimaneva un arcano mistero), per quanto riguarda invece Malpensa in pochissimi sanno. Prima mi sono divertita un pò a raccontare la storia dell’Aeroporto, quando è nato cosa c’era prima, cosa c’è adesso, la via Gaggio…..poi ho introdotto in punta di piedi l’ipotesi della terza pista. Le risposte più comuni sono state: “Se costruiscono è perchè ce ne sarà bisogno”, “Ma noi cosa possiamo fare?”,”Ma come facciamo a sapere certe cose?” Per quanto riguarda la prima frase confesso che ho dovuto contare fino a tre per stare calma e cercare di dare una risposta pacata, spero che chi l’ha detta ora abbia riflettuto. Per le altre risposte, beh, me le aspettavo, però……..tutto qui? Delusione! Che i ragazzi vivessero fuori dal mondo si sapeva, ma non pensavo di arrivare a trovarmi in questa situazione. Conclusione: insistere con l’informazione, non ce ne sarà mai abbastanza. Se è vero che ho trovato classi soporifere (ma ripeto, dò in parte colpa al periodo scolastico particolarmente pesante), basta uno di loro ad accendere la miccia e sarebbero capaci di incendiare il mondo! Basta trovare la formula giusta ed il momento giusto. Riproverò!
    Un caro saluto da Stefania (insegnante precaria) ^_^

    Mi piace

    Rispondi

    • Cara Stefania, ti parleremo lo stesso anche se fai parte dell’Italia peggiore 🙂 (ridiamoci sopra, va’).
      Grazie per la tua impagabile opera di sensibilizzazione.

      E se all’inizio del nuovo anno scolastico, di slancio, una delegazione di WVG venisse a parlare nella tua classe?

      Mi piace

      Rispondi

      • …..sarebbe interessante! Lasciatemi capire dove sarò destinata per l’anno scolastico prossimo e poi ne riparleremo. Per quanto riguarda il commento di Brunetta, beh, si commenta da solo…….! 😉
        Un mega saluto!

        Mi piace

        Rispondi

  2. […] Appena nominato Assessore Regionale si era presentato così. Noi non ci siamo lasciati scappare questa occasione e lo abbiamo contattato per essere ricevuti e parlare del Master Plan. Lo avevamo fatto anche con il suo predecessore che non volle incontrarci e in in quella occasione fummo ricevuti dal Direttore della Direzione Generale Sistemi Verdi e Paesaggio Dott.sa Marforio . […]

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

