Grande concorso “Terza Pista”

Malpensa vuol fare la terza pista e Lufthansa se ne va: http://bit.ly/lAR1Of e ancora http://bit.ly/lwTRTc
Nella sua bontà assoluta, VivaViaGaggio aiuta Malpensa nel pensare a come utilizzare la terza pista. Già arrivate le prime proposte:
1) gara di bocce;
2) gara di biglie;
3) gara di tappi di bottiglie;
4) corsa di carrozzine;
5) drag race per lumache preparate

Altro? Partecipa al grande concorso!

…e in questi tempi senza memoria, noi ricordiamo l’annuncio trionfale del 29 giugno 2009. Guarda che belle faccione sorridenti che avevano! http://bit.ly/lQUuB7

Capito, adesso? Qua non si gufa, ma pende atto di una situazione. Noi vogliamo che Malpensa prosperi (nel rispetto delle leggi italiane) e siamo dalla parte dei lavoratori, anche quelli di Lufthansa. Capito, bella gente, chi mette a repentaglio i posti di lavoro? Non certo gli ecoinvasati, ambientalisti della domenica, come schifosamente chiamano coloro i quali conducono una battaglia di civiltà. I posti di lavoro sono messi a repentaglio da un piano di gestione e di investimenti scellerato e sfasato. Non fidiamoci della malapolitica… pagata con i soldi pubblici.

Troppo bello giocare a fare gli imprenditori, i manager, coi soldi pubblici (maggior azionista: Comune di Milano, quindi Italia, quindi noi). Cittadini, svegliamoci!

CIAO!

Annunci

3 responses to this post.

  1. Posted by ANDREA on 24 maggio 2011 at 9:20 am

    Chissà com’è che si antepongono sempre gli interessi di pochi a quelli della collettività. Affanbrodo l’unità d’Italia, le elezioni e il “bunga bunga”… a me interessa cosa succede a casa mia!!!!

    Mi piace

    Rispondi

  2. Posted by Paolo Pustorino on 24 maggio 2011 at 9:49 am

    A me interessa anche quel che succede nella nazione e proprio per questo sono contro ad opere (siano o meno localizzate) di speculazione, malafinanza, rovina del territorio e chi più ne ha più ne metta!

    Se la terza pista fosse necessaria, se portasse bene tangibile a qualcuno, allora ben venga la terza pista con gli aerei trenta metri sopra casa mia. Ma la realtà è che tutte queste opere (che si, fanno lavorare le imprese, ma per un tempo limitato e con margini di fame a causa delle gare d’appalto) servono solo a speculare. A danno del territorio, in questo caso.

    Grazie Viva via Gaggio!

    Mi piace

    Rispondi

  3. Posted by Walter on 24 maggio 2011 at 4:00 pm

    E’ emblematico che a distanza di soli due giorni dall’avvio della procedura di VIA per la realizzazione della terza pista di Malpensa, il partner individuato da SEA solo nel 2009 per rilanciare Malpensa e il sistema degli aeroporti Lombardi.

    Diceva Moratti nel 2009 “Oggi diamo il via ad un piano di rilancio del sistema Aeroportuale milanese, grazie al lavoro di SEA e di Lufthansa Italia, grazie all’impegno del Governo sulla liberalizzazione delle rotte, e grazie a tutti i partner che hanno creduto e continuano a credere in Milano, nella Lombardia, nel suo sviluppo a vantaggio di tutto il Paese”.

    Mentre Bonomi affermava “In controtendenza rispetto alla situazione economica mondiale e a quella del trasporto aereo in particolare- ha dichiarato il Presidente di Sea, Giuseppe Bonomi – Lufthansa continua a investire su Malpensa. La richiesta per dieci nuovi slot giornalieri confermano la volontà della compagnia aerea di proseguire nel progetto di trasformare Malpensa nel suo quarto hub. Ovviamente siamo all’inizio di un percorso che ha però già portato importanti risultati”

    A distanza di nemmeno due anni: Lufthansa VOLA, si ma VIA DA MALPENSA!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: