Camminata dei due parchi

Domenica prossima come già pubblicato in precedenza si svolgerà la “Camminata dei due parchi”, una manifestazione che quest’anno vede tra gli organizzatori anche il Comitato Viva Via Gaggio. Di fatto le associazioni che da anni organizzano questa iniziativa, cioè quelle racchiuse nel Coordinamento Salviamo il Ticino, hanno deciso di coinvolgere il Comitato (e non viceversa) per realizzare l’iniziativa del 2011.

Questo soprattutto alla luce di quanto il Comitato ha fatto e sta facendo per sensibilizzare l’opinione circa il rischio che corre il territorio della Brughiera di Lonate Pozzolo, che insieme alla Via Gaggio sarà la meta della parte pomeridiana della Camminata.

Il quotidiano IL GIORNO ieri pubblicava un articolo sull’iniziativa. Pur ringraziando il quotidiano per la visibilità concessa, si chiarisce che l’iniziativa è organizzata nell’ambito della Giornata Europea dei Parchi e la camminata non è una protesta contro Malpensa in senso stretto, ma una visita guidata. Chiaro, passando per i luoghi minacciati di morte dall’illogica espansione dell’aeroporto, è doveroso parlare del tema, ma sicuramente il taglio dell’articolo, a cominciare dal titolo, è fuorviante. Nel rispetto di tutti gli organizzatori, è giusto collocare ogni singola iniziativa nella sua giusta cornice.

Si parte da Oleggio al mattino e si conclude alla Dogana nel tardo pomeriggio.

In caso di maltempo la camminata viene spostata a domenica 29 maggio, sempre con gli stessi orari.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: