Festa Europea dei Parchi

Domenica 22 Maggio, in occasione della FESTA EUROPEA DEI PARCHI, il Coordinamento Salviamo il Ticino e il Comitato Viva Via Gaggio hanno organizzato la Camminata dei due Parchi.

Una camminata che unisce le due sponde lungo il fiume Ticino, i due parchi e le due comunità oggetto della Camminata: il Comune di Oleggio sede della partenza della camminata e il Comune di Lonate Pozzolo con la frazione di Tornavento, sede dell’arrivo della Camminata.

Patrocinano questa iniziativa i due Parchi, quello Lombardo e quello Piemontese della Valle del Ticino, Atl di Novara e i Comuni di Lonate Pozzolo ed Oleggio.

Sarà l’occasione per conoscere e ammirare quanto di veramente bello e unico questi due territori hanno da offrire sia dal punto di vista storico, archeologico, religioso e naturale. Si parte alle 8.30 dall’antica Chiesa di San Michele ad Oleggio per giungere alla Ex Dogana Austroungarica nel tardo pomeriggio, dopo aver percorso circa 15 Km e dopo aver visto e conosciuto Via Gaggio e la brughiera di Lonate, vittima designata della folle espansione aeroportuale.

Vi aspettiamo numerosi.

Ecco il volantino dell’iniziativa e il formato pdf da diffondere agli amici LOCANDINA 2011 CAMMINATA 2 PARCHI


Annunci

One response to this post.

  1. […] prossima come già pubblicato in precedenza si svolgerà la “Camminata dei due parchi”, una manifestazione che quest’anno […]

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: