I “giovani d’oggi”: comportamenti responsabili

Capita spesso di sentire dei commenti poco lusinghieri nei confronti dei giovani d’oggi, e forse, poco spazio viene dato a chi invece si muove nella direzione di offrire il proprio contributo ad un processo di responsabilizzazione degli individui.

E’ arrivata all’indirizzo di posta del Comitato (vivaviagaggio@gmail.com) una mail a firma di una insegnante dell’Istituto Torno di Castano Primo, Lia Sabbadini che ci segnala una iniziativa fatta dagli alunni della classe 4F Igea.

Questi ragazzi hanno dato vita a “tigieffe Penso Positivo” un magazine online dedicato ai comportamenti responsabili in diversi campi: ambiente, nuove tecnologie, scuola, etc.

Nel numero di febbraio 2011 si parla anche di Via Gaggio, e questa è sicuramente la bella notizia. Nel senso che gli alunni hanno appreso della nostra battaglia di civiltà e hanno deciso di dedicarci un piccolo servizio. Piccolo servizio ma di grande, grandissima importanza. Anche loro stanno contribuendo nella grande iniziativa di informazione e di sensibilizzazione di questa nostra battaglia.

A loro va il nostro ringraziamento e anche la nostra disponibilità per aiutarli ancora, qualora volessero dare ulteriore spazio alle iniziative che come Comitato faremo nei prossimi mesi.

Il prossimo 29 Aprile saremo proprio a Castano Primo, in una serata pubblica a cui abbiamo invitato anche loro…chissà che proprio in quella serata si possano già pianificare insieme altre iniziative

Ultima considerazione, lo scopo del loro magazine è quello di informare e far conoscere e stimolare tutti quanti a tenere dei comportamenti responsabili, quindi l’invito che come Comitato vogliamo fare a questi ragazzi e a tutte le persone che ci seguono è proprio quello di attuare dei comportamenti responsabili per le generazioni future.

Salvare la Brughiera di Lonate con Via Gaggio, la frazione di, Tornavento, il Parco del Ticino dalla sciagura che si chiama TERZA PISTA, è sicuramente il comportamento più responsabile che potremmo fare per i nostri figli, che ci hanno lasciato in eredità tutto questo e che ci chiedono quotidianamente di salvare queste zone e di proteggerle.

Questo è il link dove potrete guardare quanto hanno realizzato i ragazzi dell’Istituto Torno Tigieffe Febbraio 2011 .

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: