LE STORIE PERSONALI PARLANO

Quando qualcuno parla – pro o contro – di terza pista di Malpensa (più capannonicapannonicapannoni) chiediti sempre chi sia e che INTERESSI abbia a prendere quella posizione. Le storie personali parlano. Le risposte arriveranno da sole e tutto ti sarà più chiaro. BASTA CEMENTO! DIFENDIAMO LA TERRA DEI NOSTRI PADRI! PADRONI A CASA NOSTRA.

Un nostro amico facebook, Massimo, ci segnala questo articolo e aggiunge IO DICO CHE FERMARE IL MOSTRO è POSSIBILE. Lo diciamo anche noi.

Sara, sempre su Facebook, aggiunge: «sicuramente sono dalla vostra parte anche perche ci vivo e sto benissimo in via gaggio con i bambini e penso sia una delle cose più belle che ci siamo da noi… e soprattutto siamo anche nel parco del ticino per cui mi sembra assurdo deturpare un parco aggiungendo un’altra pista inutile… è vero che prima di tutto viene il territorio però purtroppo ho anche delle responsabilità verso i miei figli…. per cui mi interessa sapere anche se la terza pista si farà ed a tutt’oggi dico la verità non si sa ancora nulla…vorrei chiarirmi un po le idee……io con la mi afamiglia veniamo alle vsotre manifestazioni lottiamo in primis….»

Angelo, a proposito della brughiera che verrà rasa al suolo, ricorda: «E soprattutto occorre chiedersi a cosa sereva tutto quel bosco raso al suolo, che nulla centra con la terza pista e neppure con le due attuali.
Semplice: serve a costruirci sopra dei capannoni, che essendo dentro al sedime aeroportuale saranno esenti dall’attuale ICI e dalla ancor peggio futura IMU, oltre che beneficiari di altre varie prebende di stato, tipo l’esenzione parziale o totale dell’IVA e delle addizionali varie che gravano sulle fonti energetiche.
Così oltre al danno ambientale la beffa: al comune di Lonate nulla in cassa ed alle aziende del territorio l’insediamento di concorrenti che potranno lavorare a costi ridotti, grazie al “regalino” di SEA ed ENAC.»

Rispondi

