La maratona del Censimento F.A.I. giunge al suo ultimo chilometro: fino alle 24 di oggi è possibile votare Via Gaggio nell’ambito della grande iniziativa del Fondo Ambiente Italiano. È stata una maratona ricca di soddisfazioni: Via Gaggio è attualmente sesta assoluta nella classifica on-line nazionale, prima area naturale.
I voti per via Gaggio a oggi sono 1270. A questi dovranno poi venir sommati i voti, espressi tramite cartolina postale.
Anche nel Censimento F.A.I. il popolo di Via Gaggio si è schierato compatto contro l’eco-massacro minacciato. In questi mesi più volte sono stati avviati sondaggi sul tema “terza pista” e i risultati hanno sempre visto una schiacciante maggioranza contraria all’assurda e devastatrice grande opera. Se in democrazia la maggioranza conta qualcosa, è questo il momento di farla valere.
In tutti i modi, non sanzionati dal codice civile e penale, noi continueremo la nostra battaglia per arrestare i mandanti del nuovo attentato al Parco del Ticino e per far ricredere chi timidamente, con silenzi imbarazzati e doppiogiochismi evidenti, si schiera a loro favore.
Via Gaggio in cima a un censimento nazionale è un modo pacifico e dignitoso per esporre la vergogna cementificatrice sotto gli occhi della nazione intera.
Basta Cemento! Difendiamo la Terra dei nostri Padri! Padroni a Casa Nostra!