LA RISPOSTA ALLA FRASE VIGLIACCA DELLA SIGNORA CLAUDIA COLOMBO

Ferno, 13 settembre 2010, Consiglio Comunale. La Signora Colombo Claudia, là presente in veste ufficiale di Consigliere Comunale, ha solennemente vomitato la seguente affermazione: «Il Comitato VivaViaGaggio sputa quotidianamente nel piatto in cui mangia». Il Comitato ha appreso la vigliaccata dalla stampa nei giorni successivi. Inizialmente ci siamo fatti delle risate, anzi delle grasse risate. Risate amare, certo, ma pur sempre risate. Non è il primo attacco che riceviamo, ci stiamo facendo l’abitudine. Attacchi pesanti, mirati, che hanno l’intento di far paura. Ci fanno invece ridere.

Dopo un confronto interno al Comitato, abbiamo deciso di non rispondere. Non ci volevamo e non ci vogliamo trasformare in macchiette da Prealpina. Abbiamo confidato queste parole di fronte a chi? Al giornalista della Prealpina. Giornalista della Prealpina, il quale ha commentato: ah, grazie. No. Non si intende che la Prealpina sia buona solo per le macchiette. Al contrario! La Prealpina e la stampa tutta si occupino si cose serie, non di polemiche locali ridicole, che scimmiottano i penosi spettacolini della politica nazionale. Il Comitato WVG si è conquistato in questi mesi una credibilità che molti politici del posto qua ci invidiano. Impelagandosi in misere beghe si corre il rischio di perdere di vista la  missione per la quale si nasce. Questo è l’errore di molti politici, noi siamo ben attenti a non commetterlo.

In queste due settimane, tuttavia, più di un amico di WVG, schifato e indignato per le parole della signora Colombo Claudia, ci ha chiesto un parere in merito. Gli amici di WVG erano stupiti del nostro silenzio: «Dovete dire qualcosa, non è possibile!». Per tutti loro, prima ancora che per la signora Colombo Claudia, abbiamo realizzato un videocomunicat0 (ora tanto di moda, ma da noi realizzati ben prima che li scoprissero i protagonisti della telenovelas sulla casa a Montecarlo!!!).

Rinnoviamo l’invito a un confronto faccia-a-faccia con la Signora Colombo Claudia. Un confronto, lontano da schermi di computer, blocchetti dei giornalisti o telecamere. Un confronto tra persone che abbiano il coraggio delle proprie azioni.

Vogliamoci bene, Signora Colombo. E vogliamo bene alla terra dei nostri padri! Ci aiuti a salvarla!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: