NEI DINTORNI DI VIA GAGGIO

Non sapevo se mettere questo post qui, sulla home o se metterlo nella pagine “STERPAGLIE”. Però mi sono detto, è una notizia decisamente bella ed emozionante che merita un posto particolare. Per una volta non si parla di VIA GAGGIO, ma di qualcosa che è successa stamattina non molto distante da VIA GAGGIO, precisamente a Tornavento e ancora più precisamente nella centralissima Via Goldoni.

Come recitava un film di qualche anno fa “BASTA GUARDARE IL CIELO”, tutti a Tornavento questa mattina gurdavano il cielo, ma soprattutto guardavano il tetto di una abitazione divenuto dimora temporanea di 10 cicogne, si avete letto bene 10 cicogne.

Subito la folla di curiosi si è radunata per ammirare questo spettacolo della natura. Non è la prima volta che delle cicogne vengono avvistate a Tornavento, ma 10 tutte insieme non era mai capitato.

Hanno stazionato li per quasi tutta la mattina, poi si sono levate di nuovo in volo, per continuare il loro percorso migratorio.

Cosa ne sarà un domani di questo percorso migratorio, seriamente minacciato dalla terza pista? Il corso del fiume Ticino e la sua vallata sono una grande autostrada per gli uccelli migratori. Con la terza pista, questa autostrda migratoria sparirà per lascire posto ad altri tipi di uccelli, decisamente più ruimorosi, più inquinanti e sicuramente meno affascinanti e meno emozionanti da vedere.

Fotogallery tutta per voi:

 

 

Annunci

One response to this post.

  1. Posted by lorena nisoli on 26 agosto 2010 at 10:58 am

    Che meraviglia! Certo che ci vuole davvero una mente contorta ed assassina per poter solo pensare di distruggere questo splendido ecosistema!
    W via Gaggio e tutto il parco del Ticino, w la flora e la fauna che vi abitano e anche solo quelli di passaggio come le cicogne.

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: