CARO AMICO TI SCRIVO

Lo avevamo promesso e lo abbiamo fatto. Qualche giorno fa, le buste contenenti il dossier e gli altri documenti preparati dal Comitato, hanno preso il via.

Sono partite alla volta di Roma e alla volta di Parigi.

 

Roma, dove ha sede la Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco e Parigi dove ha sede invece la Rappresentanza Permanente d’Italia presso l’Unesco.

A loro abbiamo fatto giungere il grido di aiuto che Via Gaggio sta lanciando in tutta Italia e anche nel mondo.

Il grido è quello di una “realtà viva” che non vuole assolutamente morire e sparire per sempre dalla terra.

 

A Roma opera e lavora la Commissione che ha valutato la “candidatura” del Parco del Ticino a riserva Mab. Un lavoro svolto in diretto contatto con la sede Unesco di Parigi, dove c’è la Commissione Internazionale Riserve Mab.

Ma a Parigi, abbiamo anche un rappresentante permanente del nostro Stato presso l’Unesco.

Al presidente Prof. Giovanni Puglisi di Roma e a S.E l’Ambasciatore Serra Maurizio Enrico Luigi a Parigi abbiamo quindi chiesto questo impegno per salvare Via Gaggio, la Brughiera di Lonate Pozzolo, Tornavento e il Parco del Ticino da questa morte assurda per mano della terza pista di Malpensa.

Proprio l’Unesco ha sancito che il Parco del Ticino è una RISERVA MAB (Man and Bhiospere), così come l’Unesco ha stabilito Monte San Giorgio patrimonio mondiale e insieme a Monte San Giorgio, tantissimi altri siti come Assisi, Pompei, Dugga etc.

La Terza Pista metterà fine al Parco del Ticino, un patrimonio dell’Unesco…pensate se qualcuno domani mattina si sveglia e vuole distruggere Assisi (non ci è riuscito il terremoto, ci riuscirà l’uomo?), oppure vuole “coprire” con Centri Commerciali e Villaggi Turistici il sito di Dugga in Tunisia…ci sarebbe una rivolta di popolo.

Quella che chiede VIA GAGGIO, una rivolta di popolo festosa, contagiosa sempre rispettose delle regole ma che possa sapere incidere sulle opinioni di chi vorrebbe cancellarla per sempre.

Siamo in tanti a sostenere questa cosa, siamo in tanti a dire VIVA VIA GAGGIO, ma siamo ancora tremendamente in pochi per vincere questa battaglia.

Quindi caro amico che stai leggendo queste righe, prendi un impegno verso i tuoi figli, anche se non li hai ancora pensa a quelli che potresti avere, prendi questo impegno per le generazioni future:

IO DEVO SALVARE VIA GAGGIO, IO DEVO SALVARE VIA GAGGIO…

Ma soprattutto si contagioso…diffondi agli amici e a tutti quelli che incontri…

IO DEVO SALVARE VIA GAGGIO, IO DEVO SALVARE VIA GAGGIO.

Annunci

4 responses to this post.

  1. […] E’ arrivata ieri e porta la data del 7 Dicembre, S. Ambrogio, patrono di Lonate Pozzolo. Coincidenza? Sta di fatto che la Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco ha risposto alla lnostra lettera – dossier dello scorso mese di AGOSTO. […]

    Mi piace

    Rispondi

  2. […] prendere una posizione sul Master Plan. Noi lo avevamo già detto, o meglio lo avevamo scritto. Era l’Agosto del 2010 quando spedimmo un dossier realizzato dal nostro Walter Girardi all’Unesco. La risposta […]

    Mi piace

    Rispondi

  3. […] prendere una posizione sul Master Plan. Noi lo avevamo già detto, o meglio lo avevamo scritto. Era l’Agosto del 2010 quando spedimmo un dossier realizzato dal nostro Walter Girardi all’Unesco. La risposta, […]

    Mi piace

    Rispondi

  4. […] prendere una posizione sul Master Plan. Noi lo avevamo già detto, o meglio lo avevamo scritto. Era l’Agosto del 2010 quando spedimmo un dossier realizzato dal nostro Walter Girardi all’Unesco. La risposta, arrivata […]

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: