SEI MESI OGGI

Le ricorrenze lasciano sempre il tempo che trovano, eppure inevitabilmente ogni tanto vi si inciampa. Ecco quindi che salta la data di oggi: Ventisette Luglio. Esattamente sei mesi fa, il Ventisette Gennaio, venne pubblicato il primo video,  la prima videochiacchierata, con Donato Brognara. La piattaforma prescelta, YouTube. Il canale, VivaViaGaggio.

Si pensa ad allora, si guarda l’oggi e il commento – in tutta la sua banalità – scatta in automatico: chi-l’-avrebbe-mai-detto!

Per carità, non inizio nemmeno a far la storia di questi primi centottanta giorni, altrimenti sto qua per altri sei mesi buoni. Verrà il tempo anche per scrivere di VivaViaGaggio, ora stiamo lavorando per il lieto fine.

VivaViaGaggio entra ora in una nuova fase, per questa nuova fase è necessario il coinvolgimento attivo del maggior numero possibile di persone. Abbiamo duemila amici su Facebook, la nostra petizione si avvia a raggiungere il traguardo delle tremila firme. Dobbiamo ora rinsaldare i legami con questo patrimonio umano che clamorosamente si è stretto attorno a VivaViaGaggio.

Se davvero crediamo nella tutela dell’ambiente e della qualità della vita delle persone attorno al parco del Ticino, se davvero vogliamo contrastare la follia dell’espansione dell’aeroporto, è il momento di spendersi in prima persona. Serve l’aiuto di tutti, scrivici a vivaviagaggio@gmail.com

In gioco c’è molto di più di una meravigliosa strada di brughiera: in gioco ora c’è la nostra dignità.

– – –

Per votare Via Gaggio nel Censimento del Fondo Ambiente Italiano sui luoghi del cuore, clicca qui
Se vuoi diventare nostro amico Facebook, clicca qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: