Campogaggio INTERNAZIONALE

 

Mancano poche ore al CAMPOGAGGIO, ma già sono parecchie le segnalazioni di persone, amici o semplici conoscenti che hanno promesso di venire a trovarci. La novità, che rende questa iniziativa, più importante è sicuramente il “gemellaggio” che ci sarà SABATO 24 nel pomeriggio con i ragazzi, impegnati nel campo di volontariato internazionale di Legambiente in quel di Cardano al Campo.

Sono ragazzi che vengono da tutto il mondo, europei e non solo e dal 15 al 29 Luglio sono impegnati in un progetto di pulizia e recupero dei boschi e della brughiera a Cardano al Campo, in una vecchia cava non lontana dall’aeroporto di Malpensa.

Aspetteremo con gioia questi ragazzi, che sono  impegnati in un nobile progetto di volontariato; ne approfitteremo anche per presentare anche  a loro la nostra battaglia, la nostra difesa per Via Gaggio e per il Parco del Ticino.

Le nostre esperienze, anche se diverse, hanno entrambe la stessa base di partenza, che è l’amore e il rispetto per la natura e la sua difesa. Concetti che come dimostra la grande partecipazione ai campi internazionali di Legambiente sta coinvolgendo sempre di più le giovani generazioni.

Questo nuovo “gemellaggio”, dopo quello con il Parco del Ticino, dimostra ancora una volta come il messaggio festoso e caloroso del popolo di Viva Via Gaggio sia in grado di contaggiare numerosissime persone per difendere Via Gaggio, la Brughiera, il Parco del Ticino e la frazione di Tornavento da una fine assurda per mano della terza pista di Malpensa.

Annunci

One response to this post.

  1. […] LE FACCE « Campogaggio INTERNAZIONALE […]

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: