SAN FRANCESCO, PREGA PER VIA GAGGIO!

La nuova edicola lungo via Gaggio in fase di ultimazione dopo l'atto di vandalismo. Foto: © 2010 VivaViaGaggio

Vandali! Ladri! Vigliacchi! Quante ne abbiamo dette a chi, a fine Maggio scorso, ha distrutto e rubato le icone sacre di via Gaggio? Via Gaggio, però, non si fa intimidire e sa rinascere più bella di prima: un mese e mezzo dopo, l’immagine della Madonna è ancora lì presente e il San Francesco è ritornato a benedire la strada di brughiera. Il dipinto questa volta non è fissato all’edicola con delle viti, ma direttamente là affrescato. L’opera è in fase di ultimazione, per domenica 18 sarà pronto e, su proposta dal papà di Via Gaggio, Ambrogio Milani, inaugureremo l’edicola ristruttata nel corso di L’Appetito Vien Mangiando. Confidiamo nella presenza del pittore Ugo Perini, autore del nuovo affresco.

Vandali! Ladri! Vigliacchi! Quante ne abbiamo dette a chi, a fine Maggio scorso, ha distrutto e rubato le icone sacre di via Gaggio? Per coerenza interna, quante altre ne dovremmo dire a chi non solo le icone sacre, ma la via Gaggio tutta – assieme alla brughiera – vorrebbe distruggere, con i folli, sciagurati e disgraziati propositi di terza pista di Malpensa, assieme all’annesso polo logistico? Fa’ un po’ tu.

I preparativi per la camminata proseguono di gran carriera. Ecco le ultime importantissime novità:

– è confermata la collaborazione con il negozio bio-alimentare della sede del Parco del Ticino di Tornavento: saranno loro a organizzare gli aperitivi e sempre loro offriranno lo yogurt di merenda

– già noto è l’importante gesto di apertura del Parco del Ticino nei confronti di VivaViaGaggio. Un’apertura fisica: nel pomeriggio di domenica, dopo il pic-nic, la Sede del Parco accoglierà gli amici di WVG e metterà a disposizione una sala per la proiezione di diapositive a cura di Luciano Turrici. Walter Girardi interverrà con una presentazione ulteriore a base di immagini e di dati. La novità è la presenza di Franco Bertolli, uno dei massimi esponenti di storia locale della nostra zona, nonché coautore del libro di Via Gaggio. Immagina la contentezza nostra nel poterlo accogliere, salutare e ascoltare.

VivaViaGaggio è un portale di buon senso, VivaViaGaggio è un azione culturale, prima ancora che politica (nel senso più puro e nobile) e ambientale. L’Appetito Vien Mangiando è l’ennesimo capitolo di questo romanzo avvincente e affascinante. E si lavora giorno e notte per il lieto fine.

Con la forza della disperazione: LASCIATECI VIA GAGGIO!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: