L’APPETITO VIEN MARCIANDO

Domenica 4 Luglio - WVG, nella persona di Walter Girardi e Luciano Turrici, ha dato il benvenuto a un gruppo di ciclisti del Gallaratese.

Mancano tredici giorni, è ora  di darsi da fare con la pubblicità: domenica 18 Luglio ci ritroviamo in via Gaggio a camminare. Titolo della camminata: L’Appetito Vien Marciando. Stavolta sarà la mattina. I motivi di interessi sono molteplici. La Notizia, quella con la “N” maiuscola a uso giornalistico, è che, in occasione della Camminata del 18 Luglio, il Parco del Ticino aprirà per la prima volta le porte della sua Sede a VivaViaGaggio. Nel pomeriggio, infatti, dopo camminata, aperitivo, pic-nic e merenda, negli spazi interni del Parco del Ticino si proietteranno delle diapositive sull’area del Gaggio. La presentazione sarà a cura di Luciano Turrici, co-autore del libro di Via Gaggio. Walter Girardi, invece, farà un punto della situazione del movimento tutto e inquadrerà la brutta storia della minacciata invasione di Malpensa, alla luce degli avvenimenti politici più recenti.

Invitati speciali alla camminata: i rappresentanti politici, i dubbiosi, i rassegnati, gli indifferenti. Vogliamo accompagnare tutti loro nell’angolo di paradiso di via Gaggio. La sua bellezza parlerà per noi.

Su VareseNews, intanto, quasi-esperti sul funzionamento degli aeroporti moderni ci fanno – con ridanciano garbo – la lezioncina. A loro, i nostri amici Facebook offrono altri spunti di riflessione. Eccone uno:

Toglietemi questa curiosità l’area di Londra City è servita da 9 dico 9 aeroporti (codice iata lon). Di questi 7 a meno di 100 km e 2 a piàù di 100 km. Se prendiamo gli aeroporti di riferimento a meno di 100 km da milano ne troviamo 4: Linate, Malpensa, Orio al serio, Montichiari (65 km con la nuova BREBEMI).
Altri tre a più di 100 km (Caselle, Parma, Genova)
Perchè la IATA considera i 9 aeroporti come tutti inizianti col prefisso LON perchè serventi l’area di Londra e come tali IN RETE tra loro al punto che diventano inutili 3 e 4 piste mentre in Italia questi aeroporti non sono in RETE ma sono NEMICI da chiudere e/o da considerare inesitenti??
GLI AEROPORTI DI LONDRA, PERALTRO, SONO IN RETE ANCHE IN FUNZIONE ANTINQUINAMENTO, QUESTO ALL’ITALIA SFUGGE???

http://it.wikipedia.org/wiki/Aeroporti_di_Londra

(Massimo, 05/07/2010)

Agli amici di Facebook, segnaliamo in ultimo la nascita di un interessante gruppo dal titolo “Conoscere Malpensa”. Il gruppo è stato creato da Jimmy Pasin, consigliere comunale di Somma Lombardo, un politico che si dà da fare non solo in campagna elettorale, quando si tratta di elemosinar voti. Jimmy Pasin è un patrimonio dell’umanità!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: