IL COMITATO CERCA SEDE

Ambrogio Milani, il padre di Via Gaggio, così come la conosciamo oggi.

Piacevoli problemi di abbondanza. La forza di VivaViaGaggio, sin dall’inizio, è stata la sua capacità di aggregare tante persone. Vogliamo continuare su questa strada. Il Comitato è una casa di vetro, una casa senza porte: tutti possono guardarci dall’estero e tutti possono varcare la soglia. Fino a ora ci si è riuniti in abitazioni private, ora lo spazio non basta più. Al di là dello spazio, sarebbe buona cosa dotarsi di un luogo consono. Le ricerche sono iniziate, si accettano inviti e proposte.

Un po’ di aggiornamenti volanti: domani, domenica 6, si ritorna a firmare. Tre, i luoghi dedicati: piazza S.Ambrogio a Lonate Pozzolo dalle 9 alle 13, piazza Parravicino a Tornavento dalle 15 alle 19 e sempre dalle 15 alle 19 nel consueto presidio di Via Gaggio, all’altezza della sede del Parco del Ticino.

Per quanto riguarda il censimento del F.A.I. sui luoghi del cuore, Via Gaggio è ora 4° con 907, a 52 voti dal terzo posto. È ancora possibile votare Via Gaggio, dobbiamo diffondere la notizia anche fra i nostri amici. Anche fra i nostri amici che non hanno mai visto via Gaggio: spieghiamo la sporca faccenda e chiediamo un’adozione a distanza. E poi nel caso facciamo vedere questa Via Gaggio meravigliosa.

Una delle attività di oggi sarà qualche ripresa a ridosso del sedime aeroportuale attuale di Malpensa. Lo stimolo proviene da questo messaggio, giunto a VivaViaGaggio: «In testata pista 35L (la pista nr.2), è stata creata una radura per migliorare la visuale dei piloti durante l’atterraggio, perfettissimo. Perchè al posto di lasciare il deserto, le autorità competenti non hanno provveduto a piantare arbusti, che raggiungono 1 mt, 1,5 mt di altezza? Non credo arrechino nessun fastidio» (Marco B.). VivaViaGaggio, forte dei suoi 1346 amici, è sempre in cerca di proposte prima ancora che di proteste. Altri creano problemi, noi forniamo soluzioni.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: