SU VIA GAGGIO, NEMMENO UNA NUVOLA

In caso di maltempo – diceva il volantino – bla bla bla.
ma che maltempo? Su via Gaggio non c’è nemmeno una nuvola.

L’appuntamento è confermatissimo. Aspettiamo il maggior numero possibile di persone, per passare una bellissima serata in compagnia e in armonia con la natura. Saremo in Via Gaggio, il simbolo della nostra battaglia. La brutta storia della terza pista, del polo logistico e della folle espansione dell’aeroporto, non riguardano solo via Gaggio, ma via Gaggio è il baluardo. È l’avamposto. Difendere via Gaggio significa difendere anche ciò che ci sta dietro. Fisicamente e metaforicamente.

Via Gaggio non è capace solo di protestare, ma anche di proporre: anche stasera proporremo. Qualche settimana fa Walter Girardi, un rappresentante del Comitato Viva Via Gaggio, aveva annunciato l’intenzione di candidare Via Gaggio a Ecomuseo. Dalle parole passiamo ai fatti: questa sera, in anteprima, ascolteremo dalla viva voce di Walter Girardi il testo della mozione, che proporremo ai cittadini e soprattutto ai consiglieri comunali di Lonate Pozzolo. Ai cari amici consiglieri comunali, che ci hanno espresso solidarietà e vicinanza, offriamo un’occasione d’oro per soffocare sul nascere tutte le polemiche su eventuali strumentalizzazioni. I nostri rappresentanti locali ascolteranno la mozione e poi chiederemo a tutti loro la disponibilità a firmarla e presentarla al prossimo Consiglio Comunale.

L’Ecomuseo di Via Gaggio finalmente conferirebbe, conferirà, la giusta dimensione alla strada di brughiera, già di fatto un museo a cielo aperto. Altro che verrà-interessata-per-soli-trecento-metri, altro che fino-al-2017-non-succederà-niente! Via Gaggio è un patrimonio di tutti – e non della Società per Azioni Sea – da difendere in ogni suo centimetro e per i decenni, secoli a venire.

Giù le mani da via Gaggio! Via Gaggio è di tutti, non è di Sea. Presidente Formigoni, ci risulta che Lei abbia il libro di F.Bertolli, L.Turrici e L.Zaro su via Gaggio. Lo sfogli, per favore. Venga a vedere coi suoi occhi. Ai suoi consiglieri e a se stesso, assieme a noi dica: «Regione, ragiona!»

Ci si vede stasera in via Gaggio, ore 20.45.

Per informazioni: 3475151219

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: