Nel fine settimana il Comitato Viva Via Gaggio, per la raccolta firme, si è fatto in quattro:
1. Sabato 29, h. 10.00 – Lonate Pozzolo, Monastero S.Michele, concorso fotografico “Via Gaggio, Un Tesoro Da Salvare”. Firme: maggiorenni – 26, minorenni 16
2. Sabato 29, h.15-19 – Tornavento,Via Gaggio. Firme: maggiorenni – 100, minorenni 5
3. Domenica 30, h.10-19 – Tornavento,Via Gaggio. Firme: maggiorenni – 209, minorenni 16
4. Domenica 30, h.10-19 – Turbigo, Bicipace. Firme: maggiorenni – 135, minorenni 16
Totale firme del fine settimana: 470 maggiorenni – 53 minorenni
Totale complessivo: 728 maggiorenni – 63 minorenni
Dal conteggio mancano ancora i risultati dei simpatizzanti del comitato, che si sono impegnati in una raccolta di firme in ambienti più ristretti.
Quello che i numeri non dicono è il grande entusiasmo che respiriamo attorno ai banchetti. Non siamo degli ingenui, sappiamo che l’obiettivo è arduo da raggiungere. Rispetto a prima, però, ora abbiamo la consapevolezza di un ampio e diffuso sostegno popolare. Questa è una grande forza! Le persone si avvicinano a noi, firmano e ci dicono «Grazie per quello che state facendo». Quella gratitudine ci ripaga della grande fatica, legata all’organizzazione delle tante attività del Comitato.
Sempre detto, noi: il nostro primo nemico è la rassegnazione. Guai a chi dice «ormai». Ormai niente. «Tanto ormai la fanno»: chi lo ha deciso?
Prossimo banchetto di raccolta firme: la camminata serale di domani.
Posted by Elisa Porcile on 30 Maggio 2010 at 10:35 PM
Siamo veramente contenti!E le firme di ieri pomeriggio sarebbero state molte di più se la gente si portasse dietro la carta d’identità!Ovviamente chi voleva firmare e non ce l’aveva, è obbligato moralmente (ma anche un po’ fisicamente!!!)a tornare quanto prima per firmare!
"Mi piace""Mi piace"