VIVA VIA GAGGIO (per brevità: WVG)

Il Cielo Su Via Gaggio - Foto: © Comitato Viva Via Gaggio

Da un po’ di tempo a questa parte, i giorni sono lunghi anni: finisce la settimana e ti viene da cambiar calendario. L’attività del Comitato Viva Via Gaggio (per brevità: WVG) è intensissima e le polemicuzze che ci ronzano attorno richiedono qualche energia in più.
Vogliamo liquidare la storia dei politici sinceri o non sinceri? Liquidiamola: i processi alle intenzioni sono una pratica oramai desueta, un po’ come la parola desueta. Il Comitato WVG saprà presto mettere i politici alla prova con una nuova iniziativa, per la quale sarà necessaria la loro collaborazione. Se collaborano, saremo felicissimi. Non collaborano? Amici come prima. Noi crediamo che gli amministratori aderenti alla nostra iniziativa vorranno fare l’impossibile, perché il mancato raggiungimento del nostro obiettivo per loro significherà il fallimento politico. Non vorranno essere certo ricordati come dei falliti, vero?

Qual è l’iniziativa? La annunceremo durante VIA GAGGIO HA LA LUNA, la Camminata Serale del 1° Giugno.

PETIZIONE: L’elenco delle date in cui è possibile firmare si è allungato. Controlla i nuovi appuntamenti. Ricordiamo la ricerca di volontari ai banchetti, accettiamo disponibilità anche solo per un paio d’ore in questa o quella data. Contattaci a vivaviagaggio@gmail.com oppure al 3475151219

Da tutte le parti d’Italia ci arrivano messaggi di solidarietà, l’assurdità della terza pista e di tutto quello che vogliono far sorgere attorno, con la conseguente devastazione ambientale, non lascia insensibili anche chi non è direttamente interessato dalla violenza prossima ventura. C’è chi ci lascia dei messaggi, c’è chi ci chiama e c’è chi… guarda qua.

A proposito di video, abbiamo pubblicato una videochiacchierata con Antonio Andreola. WVG è capace non solo di proteste, ma anche di proposte. La proposta di Antonio Andreola riguarda la costruzione di una centrale solare fotovoltaica, internamente al sedime aeroportuale esistente, come rimedio ai bilanci esangui della Società per Azioni mal pensante. Torneremo a parlarne.

Questa mattina qua su Via Gaggio piove. Ma splende la speranza. Chi ha deciso che la terza pista di Malpensa si debba fare per forza? In nome di chi?

REGIONE, RAGIONA!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: