IL SINDACO CHIAMA VIVAVIAGAGGIO

Ieri pomeriggio il sindaco di Lonate Pozzolo, Piergiulio Gelosa, ha chiamato il Comitato. Motivo della chiamata: la raccolta firme. Il Sindaco, facendo seguito a notizie riportate dalla stampa locale in giornata, ci ha tenuto a comunicare personalmente che, per motivi personali, non potrà essere presente in via Gaggio per apporre la sua firma. Il Sindaco sposa in pieno la causa del Comitato VivaViaGaggio e della petizione.

La telefonata è stata lunga, ci siamo confrontati sulle prossime azioni nostre e dell’amministrazione. Quella di ieri è stata la prima occasione di confronto con le istituzioni di Lonate Pozzolo, paese nel quale il Comitato ha sede. Lonate Pozzolo è il Comune immediatamente interessato dall’assurdo ampiamento del sedime aeroportuale, ma l’area interessata dalla devastazione prossima ventura è certamente più ampia. Proprio per questo motivo sono già stati attivati dei canali di comunicazione con Amministrazioni dei paesi attorno al Parco del Ticino, Amministrazioni che spontaneamente si sono rivolte al Comitato.

La raccolta firme, che parte in via Gaggio a Lonate Pozzolo domenica 23 Maggio dalle 15 alle 19, è il momento primo di raccordo sovraccomunale: banchetti a cui sottoscrivere il testo dell’appello saranno presenti nel prossimo periodo in più Comuni, secondo un calendario che sarà aggiornato in tempo reale.

Recentemente il consiglio comunale di Lonate Pozzolo ha approvato una mozione che ribadisce il secco NO alla terza pista di Malpensa. Probabilmente agli uomini del Consiglio di Amministrazione di Sea queste nostre azioni cominciano a danno fastidio, ma sicuramente il fastidio che danno loro a noi è maggiore.

CHI HA DETTO CHE LA TERZA PISTA SI DEBBA FARE PER FORZA?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: