STRUMENTALIZZAZIONE

La Primavera di Gaggio, la nostra camminata nella brughiera del 21 Marzo, domenica mattina alle 10, con partenza in via Gaggio, è un’occasione di incontro e di informazione. Obiettivo principale: passare due ore insieme, il che già non è cosa da poco. Stando insieme, poi, vivere un paio d’ore in mezzo alla natura e nello stesso tempo informarsi sui cambiamenti che interesseranno Lonate Pozzolo e il territorio circostante tutto.

Bello, vero? No. Per qualcuno no. Qualcuno – ovviamente mai direttamente – ritiene che l’iniziativa sia una strumentalizzazione politica. Altri ci concedono le attenuanti generiche: «L’iniziativa verrà strumentalizzata, indipendentemente dalla volontà degli organizzatori». Grazie.

Che rispondere? Prima di tutto, con un sorriso. E, sempre col sorriso sulle labbra, invitando i sospettosi direttamente sul posto, là, in brughiera, il 21 Marzo.

Vedranno.

E si ricrederanno.

Chi è abituato a respirare il marcio vede il marcio anche dove il marcio non c’è. LA PRIMAVERA DI GAGGIO è una bella cosa, i malfidenti si rassegnino, si abbandonino alla bellezza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: